23.5.07

Ago fa centro ancora con Come Vasco Rossi e le sue figlie

Da Panorama.it: “Vasco lo sai, per me sei un dio, spero che un giorno lo sia anch’io”. Poi: “voglio anch’io vita spericolata, ci incontreremo ai roxy bar”. E via così. A cantare somo Gaia e Luna due sorelline di Trento di 6 e 9 anni di età.
La loro Come Vasco Rossi, una sorta di remake del brano tributo che Simone Cristicchi dedicò a Biagio Antonacci, è diventato il brano più scaricato da iTunes. A promuovere le piccole ci ha pensato il padre, Agostino Carollo, musicista e probabile autore del testo, che ha prima inserito un’intervista doppia delle due ragazze su YouTube e poi, natualmente, il video dell’interpretazione.
Da allora, Come Vasco Rossi ha battuto il Blasco in carne o ossa e si è piazzata al primo posto nella hit parade dei brani più venduti su iTunes. Il brano è orecchiabile e ciò potrebbe bastare per diventare il tormentone della prossima estate. A questo mira papà Agostino?

Commento mio

Certo che ci mira, visto che Ago è una vecchia conoscenza del mondo dance, uno che ha alle spalle diversi tormentoni europei come Put On Your Red Shoes e anche altre cose tipo quando cantava con gli X-Treme. Certo, si può obiettare che la qualità musicale non è granchè, ma le bambine cantano loro, e sono senz'alto meglio di quelle dell'Antoniano. E poi almeno Carollo guadagna col suo lavoro e qualcuno COMPRA mp3, cosa che sembra un po ' da idioti, visto che pure il garante dice che per la privacy chi scarica illegalmente (leggi: ruba) e non ci guadagna può farlo e arrivederci a tutto il sistema musicale. Viva Ago, abbasso il vecchio Vasco e W iTunes