La sua vita è un osservatorio continuo di quello che succede nel mondo della notte. Le tendenze, le abitudini dei giovani, le trasgressioni... Stefano Barro le vede tutte, ogni notte.
45 enne o giù di lì, scrittore di talento oltre che clubber (non è detto che non pubblichi, prima o poi), Stefano Barro in discoteca non balla mai. Coordina il lavoro di decine di professionisti: deejay, tecnici, performer. Parla con i proprietari dei locali. Si occupa di logistica, perchè quando 10 professionisti della notte arrivano a Ibiza (o a Milano, o a Londra) da 5 o sei capitali del pianeta, anche solo il pick up all'aeroporto non è cosa facile. E nonostante questo, riesce sempre a stare tranquillo. E a vestirsi a modo suo, in t shirt, jeans e felpa. D'inverno abita ad Ivrea, base per le sue scorribande notturne ma anche per una vita tranquilla piena di internet, film su dvd.
D'estate invece abita ad Ibiza e coordina quel gruppo di matti che è Salvacion ibiza (www.salvacionibiza.net), il party di matrice italiana più amato dal pubblico internazionale dell'isola, e quindi del pianeta terra. Serate recenti con Salvacion sono state a Tenerife, Parigi, Berlino, Zurigo, Firenze, Milano)
Ogni anno Stefano lega l'erotismo e l'esclusività del clubbing in modo diverso. Lo show dell'estate 2006 è "Emergency Party", ossia salviamo il mondo del divertimento notturno con infermiere sexy e dottori maniaci. Il party fa tappa con le sue nurse il 2/2 al Luminal di Milano.
E per il 2007, Barro cos'ha in mente?