Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
7.2.07
Il Dr House e la pubblicità ingannevole...
A ognuno il suo parere, ma ho trovato davvero fastidiosa la campagna Cronotech durante il telefilm Doctor House. Ossia quei mini spot nascosti alla fine di ogni sezione del telefilm, proprio prima della pubblicità, in cui la voce del doppiatore del Doctor House racconta quanto gli piacciono gli orologi del marchio pubblicizzato. Tra l'altro, il simpatico finto House, non viene inquadrato, ma è una sorta soggettiva, una ripresa idealmente fatta dai suoi occhi. Per chi scrive si tratta di pubblicità ingannevole, perchè dal contenuto (il telefilm) si passa subito in pubblicità, facendo in qualche modo finta che il Doctor House sia fiero dei suoi orologi... Certo, la realizzazione tecnica è carina, anche simpatica. Ma a cosa serve l'organo di auto controllo della pubblicità, se non a controllare queste cose?