29.3.07

30/3: l'event maker Adriano Vicini festeggia i suoi 30 anni al Sesto Senso (Bs). In console Alessandro Gallina (Dirk Bikkembergs)

Qual è il segreto per un party perfetto? L'organizzatore Adriano Vicini lo sa senz'altro, visto che ogni notte la vive nei locali più esclusivi del mondo e sta per partire con un mini tour tra i club di Mosca, Londra e Porto Cervo. Ma per il suo compleanno in console c'è un dj d'eccezione, anzi un amico. E fuori Porsche targate Dirk Bikkembergs


IL PARTY AL SESTO SENSO (BS)
L'organizzatore di eventi Adriano Vicini festeggia il suo trentesimo compleanno al Sesto Senso di Desenzano del Garda. Al mixer, nell'esclusivissimo privèe Sestino, solo per una notte c'è Alessandro Gallina, designer di Dirk Bikkembergs Sport Couture, la prima e la seconda linea del marchio fashion da sempre legato al calcio. Un vero evento visto che il brand del designer tedesco mai e poi mai è entrato in discoteca e fa eccezione solo per gli eventi organizzati da Vicini.

IL PARTY NEL PARTY COL DESIGNER DI BIKKEMBERGS IN CONSOLE

Il party nel party si chiama "Blacknoire", e Alessandro suona solo musica anni '80, anzi solo certe chicche musicali di quegli anni: ItaloDisco rarities, Obscure Electro, Space Dance. "L'atmosfera sarà esclusiva, la stessa della recente sfilata milanese del brand, con tanto di maxischermo con immagini dalla catwalk. E fuori, Porsche illuminate all'esterno del Sesto Senso e targate Dirk Bikkembergs", racconta Adriano. "Ma è una festa che non viene marketing, nasce dalla passione comune per la musica e lo stare insieme che accomuna me e Alessandro".

LA LOCATION IN PURO STILE ANNI '80
E pure la location non è casuale: il Sesto Senso di Desenzano del Garda è uno dei club più esclusivi d'Italia ed è uno scrigno in bianco assoluto. Sembra uscito da un video degli Wham! del 1986.


GLI EVENTI TOP DI ADRIANO VICINI
Vicini gestisce le serate del Dehor di Desenzano del Garda e il venerdì notte del Sesto Senso insieme al proprietario Pier Visioli... E non è nuovo ad eventi di eccellenza. Recentemente sempre insieme a Bikkembergs e sempre al Sesto Senso ha organizzato una notte degli Oscar in cui erano esposti capolavori di altri due marchi d'eccellenza: champagne Krug, auto Lamborghini e orologi Girrard Perregaux. E i prossimi eventi non sono da meno. Domenica primo aprile, con un dj e una squadra di splendide girls, farà ballare tra una manche e l'altra i piloti del Campionato Italiano Gran Turismo impegnati nel gran premio di Adria (Pd).

"Quest'estate porterò l'atmosfera del Sesto Senso in una sorta di tour dell'eccellenza. Con i miei party toccherò il club più esclusivo della Costa Smeralda, il Sottovento di Porto Cervo. Poi toccherò Londra, con una festa dedicata ai tanti italiani che vivono in Uk, e infine Mosca, con un party dedicato invece ai giovani russi", spiega Adriano.

E c'è spazio anche per la cultura. Al Sesto Senso Vicini porterà lo scrittore Pier Francesco Grasselli, che presenterà: "All'inferno ci vado in Porsche" (Mursia 2007). Come L'Ultimo Cuba Libre (Mursia 2006), anche quest'ultimo romanzo parla entrambi dei ragazzi della notte e delle loro abitudini... la cosidetta google-generation, abituata ad andare in discoteca e fare le ore piccole.