18.3.10

Io ci provo non costa niente

Da Beppe Grillo… www.beppegrillo.it

Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come.... Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo agionevole anche per loro è circa la metà.

La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia. Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.

E come dice Grillo, vaffanculo ai Bollini. Anzi, è giusto sapere che ogni volta che ci regalano qualcosa o ci fanno sborsare 10 euro per qualcosa che ci siamo guadagnati dopo anni di bollini… quell'oggetto vale meno di 10 euro.