26.2.10

Scf, siae e musica

Sembra follia, nel 2010, che chi utilizza musica, ovvero i locali (bar & disco), i proprietari di negozi, gli organizzatori... debba sottoporsi a due tasse diverse. Una da parte degli autori editori (Siae) e una da parte di produttori di dischi & interpreti (Scf). Tuttavia, sia per quel che riguarda Siae che Scf, gli importi non sono mai esosi. Il problema, semmai è capire cosa succede ai soldi che le due società raccolgono, ossia se vanno a chi davvero se li merita. Ma chi organizza o ha attività, come sempre, vorrebbe utilizzare la musica gratis, mai pagare chi l'ha prodotta, scritta o suonata (il che non è possibile). I proprietari dei locali pagano senza batter ciglio, magari, 10.000 euro per un dj o un personaggio, ma quando gli chiedi 100 o 200 o 300 euro per la musica, ossia il vero carburante della serata, non vogliono pagare. Che strano.

giornalismi

Senz'altro il processo di selezione che faccio e che ogni giornalista fa per scrivere di una cosa e non di un'altra è opinabile. Il giornalismo è da sempre (quando funziona) lavoro collettivo, per cui quello che per uno potrebbe essere trascurabile invece per chi vede le cose da un altro punto di vista può diventare essenziale... il bello di internet è che invece di mettere cose diverse al posto di quelle che vorrebbe mettere un giornalista, si possono mettere cose in più, il che per chi va su un sito che funziona è sempre meglio. La linea editoriale conta di meno della quantità-qualità, oggi.

Vince Lombardi, motivazione, motivazione, motivazione

Cerco spasmodicamente di trovare la concentrazione per raggiungere ciò che ritengo sia un risultato non onorevole ma solo decente

Cerco di fare come sempre di testa mia, l'unica che è essenziale per me
Cerco di NON trovare un'altra scusa per procrastinare l'inizio
Cerco, certo, di smettere di perder tempo, l'attività in cui da sempre riesco meglio
Provando e riprovando, centimetro dopo centimetro, attimo dopo ora, settimana, stagione
I risultati, spesso, non si vedono ma ci sono
Almeno spero

Tutto si decide oggi (Al Pacino, da Ogni maledetta domenica di Oliver Stone)

Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta. Siamo all'inferno signori miei e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando fino alla luce, possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

… la vita è un gioco di centimetri e così è il football perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo. Capitelo, mezzo passo fatto in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e voi mancate la presa, ma i centimetri che servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto ad ogni secondo.

In questa squadra si combatte per un centimetro!

In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro!

Ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza fra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vincere e morire! E voglio dirvi una cosa, in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro ed io so che se potrò avere ancora un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro!

La vostra vita è tutta lì, in questo consiste, è in quei dieci centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi; io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui.

Questo è essere una squadra signori miei, perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente.

Tratto dal film "Ogni maledetta domenica", di Oliver Stone, con Al Pacino.


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962 mail lt@lorenzotiezzi.it skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

24.2.10

“LE BATTUTE DEL CINEMA PIU’ BELLE DI TUTTI I TEMPI” con Libero

"LE BATTUTE DEL
CINEMA PIU' BELLE DI
TUTTI I TEMPI"


(FORMATO 13 X 19, 240 PAGINE)
In occasione della notte degli Oscar, Libero presenta un'imperdibile raccolta
con oltre 700 battute tratte da 500 film, dagli anni Trenta ad oggi.
Un percorso nella storia del cinema, per rinfrescarvi  la memoria
in attesa del riconoscimento cinematografico più atteso dell'anno!
"Rubare è un mestiere impegnativo. Ci vuole gente seria, mica come voi.
Voi al massimo potete andare a lavorare".
Marcello Mastroianni, I soliti ignoti
ATTENZIONE: IL VOLUME SARA' PRESENTE A PARTIRE DAL 02 MARZO,
IN TUTTE LE EDICOLE A € 4,80 + IL PREZZO  DEL QUOTIDIANO.
E' POSSIBILE PRENOTARLO/ACQUISTARLO ANCHE SUL SITO INTERNET WWW.LIBERO-NEWS.IT (LIBERO SHOPPING)
OPPURE CHIAMANDO IL NOSTRO NUMERO VERDE GRATUITO 800.98.48.24

Domenica 28 @ Tocqueville Milano é pieno di CESTINISTI (e non cestisti)

Domenica 28 @ Tocqueville Milano é pieno di CESTINISTI (e non cestisti)

Solito appuntamento con veline,calciatori e cestinisti
Per una domenica all'insegna del fashion e del glamour.
House music e revival.


Questioni essenziali, grazie Lucchini & company

SAVE THE DATE - 4 MARZO 2010
Roma, Villa Borghese Institute
 
Cosa pensano gli uomini quando vedono una donna che si è affidata alle cure di un chirurgo plastico? Che idea hanno riguardo i trattamenti estetici? Chiederebbero ad una donna di sottoporsi ad un intervento? Un seno rifatto può essere un ostacolo psicologico all'intimità? I risultati di un focus group con giornalisti uomini e di un sondaggio tra uomini, dai 18 ai 60 anni, saranno presentati da: - Professor Pietro Lorenzetti, Direttore Scientifico VBI e Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva - Dottoressa Roberta Rossi, Docente di Sessuologia Clinica - Dottor Guglielmo Pepe, Direttore delle pagine Salute di La Repubblica. Modera Manuela Lucchini, giornalista TG1
 

Alcune splendide idee per la tua lei

SE VUOI CONQUISTARE IL TUO UOMO... Ma se è il tuo uomo, non è che dovresti averlo già conquistato? 

Se vuoi conquistare il tuo uomo valorizzando la forma e le dimensioni del tuo décolleté in maniera naturale sia alla vista che al tatto, un intervento di mastoplastica additiva è la soluzione che fa al caso tuo. Se il passare del tempo e le vicissitudini di vita hanno portato il tuo seno ad abbassarsi e a svuotarsi, è raccomandabile un intervento di lifting al seno (o mastopessi) che ti consente di farlo "rifiorire", sollevandolo e donandogli l'originaria bellezza.  Inoltre, esistono dei percorsi di rimodellamento e di aumento seno con soluzioni non chirurgiche: i trattamenti a base di Macrolane®, gel all'acido ialuronico che ti consente di aumentare le dimensioni del tuo seno di una o due taglie e di rimodellarne le curve con risultati immediatamente visibili ed apprezzabili.  

ALCUNE SPLENDIDE OFFERTE PURTROPPO SCADUTE

Se vuoi sedurre il tuo LUI a San Valentino sublimando il tuo corpo nei tuoi punti strategici, LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica ti offre il massimo delle attenzioni al giusto prezzo! Infatti, ti propone un regalo da personalizzare: se prenoti la tua consultazione gratuita con un esperto direttamente sul sito www.laclinique.it entro il 07/02 e decidi di operarti entro il 28/02 o dopo il 16/05 avrai diritto ad uno sconto di 300 € sulla tua procedura di Chirurgia Estetica. Se invece prenoti un programma di trattamenti di Medicina Estetica, LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica ti offre un trattamento in omaggio! 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.laclinique.it 

Pubblicazione a cura di:
LaCLINIQUE®- Medicina e Chirurgia Estetica
Antonella Mistretta
+39 030 8376762 

22.2.10

lunaticità

Riflettere qualche secondo prima di rispondere a chi ti chiede qualunque cosa è una scelta intelligente. 20 anni fa avevo capito che al lunatico non puoi dire: "sei lunatico", non lo capirebbe. Troppo spesso me lo dimentico.

19.2.10

logo dello sponsorizzatore nella propagazione mediatica dell'evento

///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962 mail lt@lorenzotiezzi.it skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

15.2.10

compagnia & cultura

Tutti gli anni passati sui libri ogni tanto vengono fuori e mi trasportano altrove, in posti strani, posti in cui della compagnia altrui non mi interessa affatto.

12.2.10

"Massive Attack, il primo capolavoro del nuovo decennio"

... ovvero di quel periodo che va dal 2010 al 2019. Gli spot creati dai discografici fanno sempre più schifo.

Un successo direi indiscutibile: è al 49esimo posto di una classifica di cd che non vendono quasi niente

"Magari oppure no", il primo disco come cantautrice di Federica Camba entra in classifica direttamente al 49° posto e si posiziona come il più altro nuovo ingresso tra gli artisti italiani.

Un severo monitor (con la r a Bertolaso e a mr B.)

Non dormirò fino alla sua meritatissima vittoria

SNAI: Marco Mengoni grande favorito per il Festival di Sanremo 2010

"Credimi ancora", cantata dal vincitore dell'ultima edizione di X-Factor, è quotata 3,00 – "Baby" dei Sonohra a quota 5,00, per Malika Ayane quota 6,00 – Noemi e Valerio Scanu quota 10,00 – Vincitori meno probabili Pupo ed Emanuele Filiberto: "Italia amore mio" è quotata 25


10.2.10

Morgan, Marrazzo e dintorni

Morgan è il solito furbetto italiota, gli altri attori della vicenda (Rai, Sanremo) sono come lui. A me ha dato solo fastidio il fatto che abbia detto che la coca cura, ma credo solo a me. Tutti hanno detto e scritto della coca in sé, che invece è un fatto privato. Ma, ripeto, Morgan è un furbetto e speravo che questa vicenda lo mettesse all'angolo. E invece, lui, Marrazzo e Elkann sono i nostri eroi. E visto che è gente che tutto sommato si sa divertire, perché no?

9.2.10

Let it B a Roma, come si può mancare?



Un'occasione di formazione voluta dal Professor Pietro Lorenzetti, in collaborazione con il Villa Borghese Institute, per raccontare i più recenti progressi nelle tecniche di body contouring, con particolare riferimento alle zone più critiche della silhouette femminile. Verrà inoltre presentato in esclusiva il nuovo approccio all'intervento di rimodellamento dei glutei, il cosiddetto Beyoncé B-SIDE.
 
Saranno presenti:
 
·        Professor Pietro Lorenzetti, Direttore ScientificoVBI e  Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
·        Dottoressa Raffaella Sangregorio, Responsabile Area Anestesiologia VBI
·        Professoressa Caterina Volpi, Docente di Storia dell'Arte all'Università La Sapienza di Roma
  
Modera: Margherita De Bac, Giornalista Corriere della Sera
 
 
 
Giovedì 18 febbraio 2010 
  
Roma – Villa Borghese Institute 
Via Saverio Mercadante, 16/18
Ore 11.30*

 

 *seguirà Cocktail




///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


Ode a chi vuol essere rimosso dalla mailing list

O tu, caro giornalista e/o operatore dei media, che non vuoi più ricevere comunicati dalla mia agenzia, ricorda che in futuro diventerò senz'altro l'ufficio stampa di: Bono, U2, Ikea, Gucci, Vasco Rossi, Berlusconi, Prodi, Onu, Unicef, Pizza Hut... Per cui se proprio i miei comunicati ti annoiano, cancellali e non farmi rimanere male che tutto sommato perdi solo 2-10 secondi alla settimana per cancellare tutto. Mica tanto. E quando diventerò importante, quando lo diventerò, ti risponderò ancora al telefono. Vedi che ti conviene

8.2.10

momenti

La vita è piuttosto complicata, anzi sempre più complicata di quello che credevo anni fa. Ma è anche più bella. Soprattutto, certi piccoli momenti sono perfetti.