Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
24.8.12
LA vecchiaia ci salverà? Tutto ciò che è vecchio non d'età ma di spirito celebrativo fa male. Morricone è vecchio come la Cardinale, tanti vecchi non lo sono / Ennio Morricone a Rimini - Ospite d'onore Claudia Cardinale - Piazzale Fellini, 25 agosto 2012 ore 21.
PJAZZA
Concerto di Ennio Morricone a Rimini
Ospite d'onore Claudia Cardinale
Piazzale Fellini - 25 agosto 2012 ore 21
Banca di Rimini main sponsorPer un pugno di dollari, ll Buono il Brutto e il Cattivo, C'era una volta in America, Giù la testa, Gli Intoccabili, Nuovo Cinema Paradiso, Mission, La Leggenda del Pianista sull'Oceano, solo per citarne alcuni; oltre 400 colonne sonore cinematografiche legate a un solo nome: Ennio Morricone, uno dei più famosi compositori nel panorama della musica contemporanea.Una serata davvero d'eccezione quella proposta da Gianni Succi della Succi & Partners il 25 Agosto, realizzata con il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia, e che vede in scena il Premio Oscar alla carriera ENNIO MORRICONE con il Concerto dal titolo La bellezza ci salverà.:: NEL PARTERRE OSPITE D'ONORE CLAUDIA CARDINALE
Ad arricchire un cielo già stellato si inserisce una sfavillante presenza, dato che il parterre della serata del 25 agosto, avrà come ospite d'onore Claudia Cardinale.
Fascino mediterraneo e bellezza inquieta, la Cardinale è stata l'indimenticabile interprete di "C'era una volta il West", considerato dai più il capolavoro del regista Sergio Leone. Protagonisti del film, oltre alla Cardinale, l'armonica di Charles Bronson, il carisma di Henry Fonda e, ovviamente, la musica eterna di Ennio Morricone.
Il binomio Musica e Cinema si rafforza così grazie alla presenza dell'attrice; le colonne sonore che Ennio Morricone proporrà il 25 agosto non hanno solo animato importanti sceneggiature cinematografiche, ma continuano a vivere di vita propria lontano dalle sale e rappresentano la promessa di una serata magica nella suggestiva cornice di Piazzale Fellini e del Grand Hotel.:: UN CONCERTO COMPOSTO A MISURA PER RIMINIIl concerto, composto a misura per Rimini, è il tentativo di realizzare un armonioso accordo tra l'arte musicale del Maestro e la città che ha dato i natali a un altro grande Maestro, Federico Fellini.
La location ideale allo scopo non poteva che essere "Piazzale Fellini" con il "Grand Hotel" suggestivo scenario, luogo della memoria tanto caro e celebrato in Amarcord (Premio Oscar 1975).
Ad accompagnare il Maestro nella sua musica dalla forte carica evocativa l'inconfondibile voce del Soprano Susanna Rigacci, l'Orchestra Roma Sinfonietta e 120 coristi, di cui 65 del Coro Lirico Città di Rimini "Amintore Galli", 40 della Corale Nostra Signora di Fatima 15 del Coro Lirico Città Cesena Marietta Albon.INFO
ARTISTA
Ennio Morricone
www.enniomorricone.it
DATA
25 agosto 2012 ore 21
LOCATION
Piazzale Fellini,
a fianco del 'Grand Hotel' di RiminiINFORMAZIONI GENERALI E INFOTICKET
Succi & Partners
Via Piave, 63 - 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
3294249910
giannisucci@succiandpartners.com
4.8.12
Avrei potuto
Avrei potuto fare solo sport, in vita mia. Mi sarei divertito. Mi piace tutto, durante le Olimpiadi mi piace guardare quasi tutti gli sport e durante qualche pausa parto a correre o in piscina. Avrei potuto anche occuparmi di sociologia o suonare o scrivere. In realtà faccio proprio tutte queste cose, ma campo con altro. Quello che mi manca è una stupida consacrazione.
Pensa alla rapidità con cui passa e scompare tutto ciò che esiste e nasce… (Marco Aurelio)
Pensa alla rapidità con cui passa e scompare tutto ciò che esiste e nasce.
Perché la sostanza è come un fiume che scorre perenne; le sue attività subiscono continue trasformazioni, le sue cause infinite modificazioni, e quasi nulla è stabile, neppure ciò che hai a portata di mano.
Pensa all'abisso infinito del passato e del futuro, dove ogni cosa svanisce. Non è insensato allora, inorgoglirsi, affannarsi, lamentarsi come se il tormento che ci affligge fosse destinato a durare a lungo?
Perché la sostanza è come un fiume che scorre perenne; le sue attività subiscono continue trasformazioni, le sue cause infinite modificazioni, e quasi nulla è stabile, neppure ciò che hai a portata di mano.
Pensa all'abisso infinito del passato e del futuro, dove ogni cosa svanisce. Non è insensato allora, inorgoglirsi, affannarsi, lamentarsi come se il tormento che ci affligge fosse destinato a durare a lungo?
Subscribe to:
Posts (Atom)