30.10.15

La considerazione del pensiero altrui



Oggetto: La considerazione del pensiero altrui

La più grande prigione in cui le persone vivono è la paura di ciò che pensano gli altri (Insanity, David Icke)




29.10.15

Beato l'ultimo, se è coraggioso - chi fallisce non perdere - vivere è cominciare

Chi fallisce non perde, perché ha fatto ciò che poteva per riuscire. L’unica sconfitta è non fare, non cominciare, non partire, arrendersi senza provare.

http://www.fidal.it/content/La-maratona-di-Akhwari-Mai-arrendersi-/55318

27.10.15

Nero in Europa: 15% di media, in Italia il 17%... ma le nostre tasse sono solo il 2% in più della media Europea?

Nero in Europa: 15% di media, in Italia il 17%... ovvero le nostre tasse sono solo il 2% in più della media Europea? NO. Il 3,4 per cento in più (da noi il 43,4 contro la media del 40%). E quindi...

E quindi? Quindi, se il nostro stato non funziona, non è perché non incassa abbastanza soldi per via del nero. Il nostro stato non funziona perché non funziona. Ovvero sarebbe da rifondare.

http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=2030380&codiciTestate=1&sez=giornali&testo&titolo=Se+punti+al+7%25+di+nero+della+Svizzera%2C+hai+un+paese+competitivo%3A+se+invece+lo+vuoi+portare+allo+zero+per+cento%2C+distruggi+anche+il+Pil

21.10.15

Utopia e realtà

Non si sa mai se un tentativo sia solo utopico se non guardando al futuro. Centinaia di anni fa c’è chi si è battuto per anni per i diritti delle donne, che oggi diamo per scontato siano pari all’uomo. In passato per quasi tutti era “giusto” che se ne stessero a casa. Oggi io, andando nelle scuole, cerco di far si che le persone rispettino sempre e comunque lo stato. Perché oggi è più facile seguire le regole della mafia, della corruzione e di ciò che ci fa semplicemente comodo (Gherardo Colombo, ex giudice di Mani Pulite al Volo del Mattino su Radio Deejay).

grafica splendida, che organizza ed aiuta il contenuto

http://lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.it/2015/10/ltc-per-il-design-barolo-fontanafredda.html