30.6.19

30 giugno 2019 - Capitano mai Capitana, Formula 1

30 giugno 2019 - Capitano mai Capitana, Formula 1



Una settimana in giro per la Toscana. meno tempo per Facebook, che uso per lavoro e mi "tira dentro" per altro... e più tempo per lavorare in mezzo alla gente (cosa che di solito non mi capita, purtroppo) 

Ecco alcune brevi riflessioni. 

Carola della Sea Watch è il capitano della nave. Non la capitana. La capitana non è italiano. Lo dicono tutti? Ovviamente no. Prova a dire "capitana mi scusi, posso uscire prima? Ho un impegno personale" a una persone che indossa la divisa se sei di grado inferiore. 

Leclerc è stato sbattuto fuori da Verstappen, la Formula Uno è ormai inguardabile. I commentatori non si sbilanciano più e non danno manco informazioni.



19.6.19

il momento giusto


"The best time to plant a tree was 20 years ago. The second best time is now". (Chinese say)





10.6.19

QUANDO TUTTO VA DA DIO (O MALISSIMO, CHE E' UGUALE)


Quando tutto va veramente male, ma veramente male (o veramente bene, bene), l'unica cosa che conta è affidarsi all'eternità dell'amore o dell'arte. O all'eternità dell'amore dell'arte. O alla stupidità effimera dello sport, la cosa più inutile del mondo. Quando va tutto come deve andare (di merda o da Dio) affidarsi al cuore, al nulla, al sentimento, alla cosa più cretina da fare sembra essere l'unica opzione. Per me. Poi ognuno faccia un po' come gli pare, che a dar consiglio si passa pure per sbruffoni.

7.6.19

Perché si scrive



Non si scrive perché si ha un'idea. Si scrive perché non si sa fare altro.


(Da "Una Pura Formalità" di Giuseppe Tornatore)

PERCHE' SERVE STUDIARE



Studiare serve a capire che le cose che all'inizio non capisci. Poi, dopo averle studiate, le capisci. Lo studio ti mette ogni giorno in confronto con il genio altrui e la tua piccolezza. C'è quasi sempre qualcuno che ti spiega le cose, prima che tu le capisca. E poi c'è l'ovvio: per avere una opinione, per potersi esprimere, se non sei un genio, PRIMA devi sempre studiare a lungo. Uno col piffero che è uguale uno, quando le cose contano. Fatti operare tu da uno che non ha studiato tanto perché "secondo lui gira così".