19.6.22

Alcmane: “Notturno”, VII secolo avanti Cristo, Sparta

Alcmane: "Notturno", VII secolo avanti Cristo, Sparta

Dormono le cime dei monti e le gole
e le balze e le forre
e la selva e gli animali che nutre la terra scura
e le fiere montane e la stirpe delle api
e gli animali negli abissi del mare cangiante:
dormono le specie degli uccelli dalle ali distese.

(Traduzione dal greco antico F. Ferrari)

12.6.22

Come siamo messi in Italia estate '22: rifondare l'Italia

In realtà il 20,8 di affluenza per i referendum è un ottimo risultato. Che l'80% degli italiani se ne fotta ormai di tutto e tutti e sia buona solo a lamentarsi dell'Italia pure facendo parte del problema Italia, mi sembra ovvio.

Certo che siamo nella melma. Certo che ogni speranza sembra follia. Certo ci vorrebbe una rifondazione (non comuninista). Certo che ci sarebbe da ripensare tutto, prima di tutto la politica e lo stato.

Perché è lo stato, la cloaca itagliana. Ripeto: lo stato. Ogni cosa che lo stato tocca, diventa inservibile e invivibile, ovviamente anche per colpa dell'80 degli italiani, che ormai se ne fotte di tutto e tutti.

Cosa si fa? Io partirei dalle basi.

Colpirei in modo esemplare chi si approfittato della pandemia, chi non si è presentato ai seggi pur essendo presidente, chi butta la roba a caso senza fare la differenziata, chi fa come gli pare.

Fermerei in qualche modo i fondi europeii del PNRR (che arrivano allo stato, ovvero al male). Colpirei in modo esemplare chi si è approfittato del 110% dell'edilizia che però il governo Draghi mica ha fermato... Licenzierei all'istante i medici che non vogliono fare aborti.

La smetterei di rompere le palle con questa storia dell'evasione fiscale. C'è, certo, ma ruba soldi allo stato, solo i soldi delle imposte DIRETTE, quelle indirette restano e tante altre... Il problema è lo stato. Cosa fa lo stato che i MILIARDI DI EURO che incassa? Li butta troppo spesso nel cesso. Quasi ogni dipendente pubblico lavora troppo poco... e gli altri , la minoranza, lavorano anche per i fancazzisti. Tutti gli incentivi di qui e di là... TOGLIERE TUTTO SUBITO.

Se hai letto fin qui, probabilmente non sei d'accordo su molto. Probablmente credi che sono un pazzo. Ormailo capisco.

Ecco perché non c'è quasi più sperenza. Ma il mio unico ruolo sociale, senza nessuna speranza, è ribadire l'ovvio.

Per salvare l'Italia, cosa ormai quasi impossibile, c'è da rifondare tutto e lo 'stato' andrebbe rifondato.

Che lo capisca addirittura il 20% delle persone mi sembra un risultato insperato. In realtà saremo meno del 10%. Il resto campicchia o si arricchisce connesso allo 'stato'.

Buona estate '22

6.6.22

Violenza e molestie sessuali

VIOLENZA E MOLESTIE SESSUALI

Io non so cosa dica il codice penale e non mi importa molto. So che la molestia sessuale, per me, è uno schifo indicibile che riguarda parole, minacce, coercizione mentale, paroline, parole, discorsi.

Se tocco il sedere a una ragazza e scappoo via, la molesto. Se passo 15 minuti a toccarle il sedere in un treno affollato faccio una cosa ancora più grave. C'è differenza.

C'è poi la violenza sessuale vera e propria, che fa ancora più schifo: se con la forza, in ogni momento, costringo una persona a fare sesso cone me o peggio faccio sesso con una persona che non è al 100% cosciente.

Non c'è perdono per queste cose, che dovrebbero essere ancora più punite quando compiute in gruppo.

2.6.22

2 giugno parade

Ho visto la preparazione della parata a Roma sui Fori Imperiali per il 2 giugno con imbarazzo: un oceano di tribune tirate su per notabili e perditempo italiano vari.
PANEM ET CIRCENSES: siamo sempre lì.
Dalla tv non si riesce a capire quante siano le tribune, quale e quanto sia il romano sfarzo, mentre Roma annega nella sporcizia.
Non il centro (che comunque non è pulito perché chi dovrebbre non svuota i pochi cestini con la dovuta frequenza), ma quartieri come Monte Mario sono sporchissimi.
Fosse per me tabula rasa di queste teste coronate sedute e ben pasciute dai soldi miei, "teste" che ci costano INFINITAMENTE di più della regina britannica.
Siamo una repubblica papale natale male.
Detto questo, ammiro chi con l'uniforme serve l'Italia con qualità ed abnegazione che i vari notabili e politici non hanno da sempre.
Certo, prenderei meno Corazzieri a Cavallo e a piedi (Federico Il Grande il abolì e vinse decine di guerre per questo) e più brigate corrazzate, ma questo è un dettaglio che i militari non decidono.