11.1.23

Declino

Carburanti: è libero mercato, baby. Codacons e politica sono uniti nel far casino e nell'incapacità assoluta di fare il proprio lavoro. Esempio: si pagano almeno 300 euro per ereditare l'auto da un familiare e va bene così, in questo paese. Con una quantità di burocrazia degna di Kafka. Abbiamo le tasse indirette (sui carburanti, su tutto: IVA, che solo le aziende scaricano) più alte al mondo e la politica si divide soltanto tra sì - no flat tax, ovvero sul nulla. Siamo incanalati verso una cosa sola, il declino, che infatti c'è e galoppa.

8.1.23

RAVE E TIFOSI VIOLENTI: LA VERA EMERGENZA

RAVE E TIFOSI VIOLENTI: LA VERA EMERGENZA

Se vivessimo in un paese serio, o almeno decente, il Governo oggi farebbe un decreto contro i tifosi violenti, capaci di bloccare l'Autostrada del Sole.

Scoglierebbe ogni gruppo di tifo organizzato anche solo ipoteticamente coinvolto con episodi di violenza.

Punirebbe le società di calcio connesse in qualche modo con i tifosi violenti, bloccando immediamente i loro conti e mandando in serie ZETA le squadre

Invece non lo siamo.

Invece abbiamo Gramellini, l'inutile re del giornalismo che chiosa sulle amenità.

QUANTI TIFOSI ARRESTATI IERI sull'A1? QUANTI? QUANTI? QUANTI QUANTI?

Tutti a rompere le balle ai RAVE che sono FIERAMENTE anarchici e illegali ma non violenti... I rave sono FESTE ILLEGALI (ma prima di tutto feste)

E invece la violenza lo stato (minuscola) la tollera.

Ripeto: la violenza dei tanti viene tollerata.

LA DIFFERENZA TRA RE, PAPI E PARLAMENTARI EUROPEI

LA DIFFERENZA TRA RE, PAPI E PARLAMENTARI EUROPEI

Come sanno i pochi che leggono i miei post, sono decisamente anti clericale, ovvero contro la ricchezza della chiesa, che ritengo un'organizzazione con a capo uno a Roma di bianco vestito. Gesù era un'altra cosa, ma morì in croce.

Preferisco anche la democrazia alla monarchia.

Tuttavia, da millenni, re e papi, gestiscono il loro immenso potere con un briciolo di competenza e stile. E' da mò che i papi rendono conto dei regali che ricevono. La lista è pubblica.

I nostri parlamentari europei, incapaci di prendere decisioni più o meno su tutto (pandemia, guerra in Ucraina, etc), invece, possono ricevere da sempre e per sempre regali di ogni tipo.

Senza dover redigere nessun verbale, che so, per i regali ricevuti che superano i 1,000 euro.

NIENTE DI NIENTE.

Ecco perché rubano alla grande.

Ricordate gli orologi che Moggi regalava agli arbitri? Ecco.

Facciamo schifo.

L'Italia è già finita, l'Europa finirà presto.