Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
25.10.23
la guerra di Gaza
Gaza non è Guantamo, certo. ma è il luogo con maggior densità di popolazione al mondo. Un luogo in cui vedere un futuro di felicità è quasi impossibile. E, seppure INGIUSTIFICABILE, è naturale che terrorismo così schifoso come quello di Hamas sia nato a Gaza. L'occupazione israeliana di tante zone, ed una sorta di Apartheid, criticato fortemente non da noi stupidi italioti, ma dall'ONU e da tanti israeliani, NON è il motivo per cui Hamas è nato. Il terrorismo ce l'abbiamo avuto anche qui grazie ad alcune decine di pazzi e troppi fiancheggiatori. La situazione è nata per ovvia colpa dal più potente (Israele) contro i più poveri, i palestinesi. Palestinesi che manco avevano uno stato prima di Israele, è vero e anche per questo nella zona più difficile (Gaza) hanno messo al potere l'organizzazione più terribile (Hamas). Non capirlo, cosa che una parte di Israele fa e molti commentatori belli comodi qui fanno, è foderarsi gli occhi di principi senza senso. La soluzione del confritto Israelo palestinese è complicatissima, anche se si parte dall'ovvia oppressione israeliana contro i più deboli. Se si nega l'ovvio, risolvere qualcosa sarà impossibile. Ovviamente andrà così. Ma salveremo l'onore. Belli comodi da qui.
11.10.23
Contro Hamas e contro certe politiche di Israele
Contro Hamas, contro certe politiche di Israele e per la possibilità di difendersi di Israele
E quindi: è una guerra, una guerra schifosa come tutte le guerre, in cui SOLO i terroristi hanno ogni torto. Tutti gli altri però non hanno totalmente ragione e c'è chi, anche da parte israeliana, la vita impossibile ai più deboli, ovvero ai palestinesi. Per decenni.
Chiudo con chi deve interrogarsi sul totale disinteresse avuto nei decenni per la Striscia di Gaza e la situazione dei palestinesi: noi occidentali e noi italiani. Ce ne siamo fottuti per decenni.
Subscribe to:
Posts (Atom)