25.5.07

Comunicati e uscite stampa

Quando guardi i giornali e speri che sia uscito qualcosa delle cose che promuovi e ti accorgi che non è uscito ciò che speravi... la situazione non è delle più allegre. Non solo perchè il cliente non sarà contento, soprattutto perchè tutto il tuo lavoro di comunicazone si è rivelato inefficace. E non ne resta niente. Fortunatamente il web è diverso. Ma facendo l'esempio contrario, ossia quando esce qualcosa, la soddisfazione non vale il lavoro. Ossia sembra ovvio che esca qualcosa. Mentre è giusto il contrario. E' ovvio quando non esce niente. Le notizie le fanno George Clooney e Berlusconi, noi altri siamo niente.

23.5.07

Ago fa centro ancora con Come Vasco Rossi e le sue figlie

Da Panorama.it: “Vasco lo sai, per me sei un dio, spero che un giorno lo sia anch’io”. Poi: “voglio anch’io vita spericolata, ci incontreremo ai roxy bar”. E via così. A cantare somo Gaia e Luna due sorelline di Trento di 6 e 9 anni di età.
La loro Come Vasco Rossi, una sorta di remake del brano tributo che Simone Cristicchi dedicò a Biagio Antonacci, è diventato il brano più scaricato da iTunes. A promuovere le piccole ci ha pensato il padre, Agostino Carollo, musicista e probabile autore del testo, che ha prima inserito un’intervista doppia delle due ragazze su YouTube e poi, natualmente, il video dell’interpretazione.
Da allora, Come Vasco Rossi ha battuto il Blasco in carne o ossa e si è piazzata al primo posto nella hit parade dei brani più venduti su iTunes. Il brano è orecchiabile e ciò potrebbe bastare per diventare il tormentone della prossima estate. A questo mira papà Agostino?

Commento mio

Certo che ci mira, visto che Ago è una vecchia conoscenza del mondo dance, uno che ha alle spalle diversi tormentoni europei come Put On Your Red Shoes e anche altre cose tipo quando cantava con gli X-Treme. Certo, si può obiettare che la qualità musicale non è granchè, ma le bambine cantano loro, e sono senz'alto meglio di quelle dell'Antoniano. E poi almeno Carollo guadagna col suo lavoro e qualcuno COMPRA mp3, cosa che sembra un po ' da idioti, visto che pure il garante dice che per la privacy chi scarica illegalmente (leggi: ruba) e non ci guadagna può farlo e arrivederci a tutto il sistema musicale. Viva Ago, abbasso il vecchio Vasco e W iTunes

22.5.07

25 e 26 maggio 07: Margot (Silea, Tv) apre il suo 'Distretto del Piacere', 3.000 mq di verde, musica e show

25 e 26 maggio 07: Margot (Silea, Tv) apre il suo 'Distretto del Piacere', 3.000 mq di verde, musica e show

IL GIARDINO DEL PIACERE, AL MARGOT (Silea, Tv)
Ristorante raffinato che di notte diventa discoteca. Luogo d'incontro serale e notturno per chi vuol bere bene e gustare video musicali d'annata oppure veri show con performer e artisti, non solo ascoltare musica da ballo come accade dappertutto o quasi. Meeting point per una serata scatenata accanto all'immenso bancone, ma anche il posto giusto per un tranquillo dopocena in uno dei tanti privèe del locale, chiacchierando con gli amici o facendo book crossing, ossia lasciando nella libreria del locale un testo già letto per prenderne uno nuovo... E' davvero difficile raccontare Margot Summerstyle (Silea, Tv) a chi non c'è mai stato. Anche perchè con l'estate 2007, il 25 e 26 maggio 07, viene inaugurato "il distretto del piacere", un giardino estivo - sporting club. 3.000 metri quadri di puro piacere rubati alla campagna veneta, con un'ampia piscina, sdraio, ombrelloni e tanti gazebo rigati. Quel che ci vuole per un relax che dura 24 ore filate. Di giorno, sotto il sole cocente. La sera, cenando al ristorante a la carte Boccaccio. E poi di notte, ballando sotto le stelle.

LA NOTTE DEL MARGOT INIZIA PRESTO, CON VERI SHOW
La notte inizia presto, al Margot. C'è chi cena al Boccaccio, raffinato ristorante alla carta in cui non manca una carta importante. E c'è chi preferisce farlo con gli amici, in modo più semplice, all'interno del locale. Nel club di Silea (Tv) la cena non è un optional ma parte integrante di un intrattenimento che rinnova l'ormai nota situazione 'discoteca fashion'. Anche al Margot si beve champagne, le ragazze sono splendide e si ascolta musica gradevole suonata solo da professionisti della console. Ma c'è di più, ad esempio veri e propri spettacoli come l'omaggio a Le Cirque du Soleil che ha coinvolto numerosi acrobati e Vanessa Ferrari, la ginnasta che ha avuto l'onore di aprire le Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Ballare è bello, ma insieme a veri trapezisti è ancora più emozionante. E così per l'apertura del 25 e 26 maggio, al posto dei soliti dj protagonisti, in console durante la cena c'è Franco Boni, collezionista di video musicali che fa ballare pescando soprattutto da live d'annata e dalla sua grande cultura musicale.

GLI ARTISTI DELL'OPENING DEL 25 E 26 MAGGIO

venerdì 25 maggio
In console: Michele Menini (dj guest from Sesto Senso), Andrea Monta, Massimino Zappalà (dj resident), voice: Victor, live vjing: Circuito Zero. La cena sarà accompagnata dai video e dalle rarità videomusicali di Franco Boni
Testimonial dell'evento saranno Alessandro & Guendalina (Grande Fratello 7)

sabato 26 maggio
djs: Massimino Zappalà, Gianfranco Amodio. Show: Max Biraghi, live vjing: Circuito Zero

MARGOT CLUB (TV), UNA SCHEDA

via Claudia Augusta 21 31057 Silea (Tv) telefono 0422/94840
aperto mercoledì alle 2, venerdì, sabato e domenica
info & reservation Margot Club: Giorgia 349 5619900
info & reservation ristorante Boccaccio: 349 5611911

26/5: Chiusura della stagione @ Bolgia. Al mixer Intrallazzi + Leeroy Thornhill (The Prodigy)

26/5: Chiusura della stagione. Al mixer Intrallazzi + Leeroy Thornhill (The Prodigy)


La stagione 2006/2007 della disco A4 Bolgia Djs from the World si chiude il 26/5, con un evento che vedrà in console Intrallazzi, storico creatore del Bolgia Sound. Oggi Roberto apprezzatissimo in UK col suo progetto Cube Guys. E non solo in Italia visto che fine aprile col fido Luca Provera Intrallazzi ha suonato insieme a Tiesto, sulla Riviera Adriatica... Ma non è certo una novità, un successo mondiale per uno che a inizio anni '90 vendeva milioni e milioni di dischi coi suoi F.P.I. Project. Con Roberto in console Leeroy Thornhill, il dj dei Prodigy, un altro protagonista del mixer che al Bolgia è praticamente di casa col suo sound potente. Tutto finito al Bolgia dopo il 26 fino a settembre 07? Forse no. Chi è appassionato di clubbing sa che guardando su www.bolgia.it potrà trovare qualche novità. E, chissà, magari avere di che ballare fino a fine giugno 07...

Telefilm e colonne sonore, storia e soldini

L'articolo "Colonna sonora Telefillm" di Maurizio Marsico, pubblicato su ePolis del 22/05/07, riassumendo, dice che l'uso della musica è ormai molto importante. E che i dimenticati Who rappresentano C.S.I. in quanto esecutori delle diverse sigle della serie. Il che è senz'altro vero, anzi si può pure dire che senza il revival di C.S.I. probabilmente non ci sarebbe stata la recente riunione del gruppo, con tanto di paroloni da parte di critici musicali nostalgici. Ma l'articolo sfiora soltanto l'essenziale, dimenticando il fattore economico e pure la storia dei telefilm. Il primo telefilm moderno, musicalmente parlando, fu Miami Vice, che addirittura lanciò in tutto il mondo canzoni come "In The Air Tonight" di Phil Collins. L'unica differenza rispetto agli anni '80 l'industria musicale, nei fatti, non esiste più. E il processo di sonorizzazione dei telefilm si è ancor più semplificato. Il compositore scrive le musiche d'ambiente, quelle che lo spettatore non nota, mentre i momenti clou (e qualche volta la sigla come nel caso di C.S.I.) vengono affidati a canzoni. Come se solo la voce umana potesse rappresentare le emozioni forti. Già con Twin Peaks di Badalamenti le cose andavano diversamente, con temi strumentali e un solo autore. Detto questo, i telefilm d'altro budget come Grey's Anatomy, Nip & Tuck o Lost hanno una selezione musicale splendida, spesso migliore di tanti film, sempre per motivi di budget. Se un regista come Spielberg può decidere di usare proprio quel brano e pagare di conseguenza, i budget dei telefilm non sono così ampi e le scelte più creative. Concludendo ancora con i redivivi Who, si può star certi che i produttori di C.S.I. non si sono svenati per poter usare i loro brani, visto che qualche anno fa Daltrey e soci erano completamente dimenticati.

18.5.07

Che dice Giorgio Govi (2Night) sul design

Giorgio Govi, caporedattore di 2night magazine dichiara: “Il segreto del successo di un locale alla moda non è solo il layout di design ma l'atmosfera e la capacità dello staff di trasmettere ai clienti la sensazione di essere protagonisti della serata. Oggi i locali non sono solo dei semplici punti di ritrovo, ma dettano e anticipano tendenze e mode, dai cocktail, alla cucina, alla musica”.

15.5.07

Berlino Berlin Alexander Platz

Sono stato a Berlino per un weekend di clubbing & lavoro. Splendido il rapporto che la città ha con l'elettronica, la musica house etc... e come la città sembri sempre vuota. Poi ieri camminavo dietro via Larga a Milano, alle 20, davanti all'università e mi sembrava deserta pure quella, anzi lo era. Solo che per andare alla stazione in Taxi ci ho messo poi 18 minuti di coda. Con lo sciopero ennesimo dei mezzi pubblici.

E allora?

Il casino dell'Italia non c'è dappertutto ma solo in certe zone... Siamo lontanissimi dall'Europa solo in certe cose, ad esempio la sporcizia per terra. I barboni ci sono dappertutto, purtroppo, anche nei parchi della città.

E siamo mi sembra anche molto più ossessionati dai marchi di quanto non lo siano a Parigi o ad Amsterdam.

Bah

19/5: Felix Da Housecat presenta il suo nuovo album al Bolgia (Dalmine, Bg!)

19/5: Felix Da Housecat presenta il suo nuovo album al Bolgia (Dalmine, Bg!)

Una fine di maggio pimpante per il Bolgia. Dopo la Demolition Night del 30/4 che ha visto in console la bella (e brava!) Asia Argento... Arriva la presentazione in anteprima mondiale (per una volta è vero quindi lo scriviamo) del nuovo album di Felix da Housecat. Il top dj è noto agli appassionati di house non solo per mega hit come "Silver Screen Shower Scene". E' un grande anticipatore. Ad esempio in questi mesi le radio suonano un remix di un bel brano di Nina Simone. Ma è di di almeno 4 anni fa un remix di Felix del brano della Simone, "Sinnerman", incluso nella bella raccolta Verve Remixed. E uno come Felix al Bolgia ci sta benissimo, perchè da sempre suona forte. E solo quello che gli pare, al di là delle mode del momento. Il titolo del disco è al momento top secret. www.bolgia.it

9.5.07

2 cd per Ravin : Huvafen Fushi & Buddha Bar IX

HUVAFEN FUSHI MALDIVES BY RAVIN
1 CD + 1 DVD
Label: PSCHENT, distribuzione italiana AUDIOGLOBE
Genere: AMBIENT / CHILL OUT/ HOUSE
Copertina in hi res e foto dj Ravin: www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD poi cartella: "Ravin Buddha Bar IX Huvafen Fushi"

Huvafen Fushi: la serenità paradiaca delle Maldive. La nuova compilation mixata da Ravin (Buddha Bar) comprende anche un bonus dvd pieno di musica e immagini esclusive delle isole

Huvafen Fushi ha collaborato col dj parigino Ravin. Insieme hanno creato una compilation esclusiva ispirata al pioneristico luxury resort delle Maldive. Il progetto è destinato a ridefinire gli standard della musica chill out.

Huvafen Fushi significa isola da sogno e guardando il resort sembra davvero di vivere un sogno ad occhi aperti in cui danno mostra di sè una laguna privata e la prima spa sottomarina al mondo. E' un luogo pieno di stile ed esclusività, unico anche in un paradiso come le Maldive. Huvafen Fushi ha già stimolato l'attenzione dei viaggiatori intelligenti e di coloro che vogliono vivere secondo i più alti standard del vivere stimolando i sensi. Lo stesso Ravin è ospite regolarmente e si gode spesso la piscina del resort, immensa e illuminata con fibre ottiche. Ognuno dei 43 bungalow riassume in sè natura e modernità, mescolando lo stile tradizionale delle Maldive con quello del design contemporaneo. Ogni bungalow ha una sorta di oasi privata e una piscina d'acqua fresca ed è arredato con letti oversize, lenzuola Frette, lettini solari, plasma con Bose sounds system e lettori dvd.

Ravin suona regolarmente in alcuni dei più importanti club del pianeta ed è tutt'ora resident al Buddha Bar di Parigi. L'artista non è solo un selezionatore (suoi molti dei volumi Buddha Bar, il terzo, il sesto, il settimo e il nono, recentissimo): scrive e musica sua ed è un raffinato remixer. Originario delle Maurtitius, Ravin è cresciuto in una famiglia Hindu e le sue radici musicali sono proprio quello tradizionali. Si trasferì in Francia giovanissimo e il suo primo incarico come dj fu al Rex, dove conobbe Claude Challe, proprietario del leggendario Bain Douche. Con Challe Ravin collaborò sin dagli inizi al progetto Buddha Bar.

Il concept album contiene 15 brani: 13 sono inediti, mentre di due canzoni sono incluse versioni esclusive, due remix curati da Ravin in esclusiva per Huvafen Fushi Il genere musicale è cool ambient / house ma non mancano un pizzico ritmo ed accenni electro. Fattore chill out garantito.

Il bonus Dvd incluso contiene invece immagini esclusive di un piccolo pezzo di paradiso che si trova nell'atollo North Malè, nella Repubblica delle Maldive. Huvafen Fushi.

“Huvafen Fushi, Maldives by Ravin” è pubblicato su Pschent e in Italia la distribuzione è a cura di Audioglobe (www.audioglobe.it).

TRACKLIST del cd:

01-Nikonn-Sunday
02-York-Angels Will Help You
03-Spiral System-Elephant Feat Lottie Child
04-Dawid Lowes Dreamcatcher-Tree (Blazing Sun)
05-Waldeck-Memories
06-Swati Natekar-Mystery
07-Cornucopia-Circle Of Clowns
08-Existence-Heart Beat Of Life
09-Omaya-velvet
10-Dousk-Anagram
11-Ganga-Skyscraper
12-Prompt-Sigueme
13-Mint Royal-Dancehal Places (Grandadbob Comfy
Cardy Mix)
14-Goloka-Thinking About You (Islas Baleares Mix)
15-Nikonn-Fragile

BUDDHA BAR IX BY RAVIN (2 cd)
label: George V Records
distribuzione italiana: Audioglobe
Genere: AMBIENT / CHILL OUT/ HOUSE
Copertina in hi res e foto dj Ravin: www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD poi cartella: "Ravin Buddha Bar IX Huvafen Fushi"


Sorpresi di non aver trovato il nuovo volume del Buddha Bar negli scaffali dei negozi lo scorso 14 Febbraio? Niente paura. Ecco qua il nono capitolo della serie la cui compilazione torna nelle mani e nei piatti di Ravin (il precedente volume era stato curato da Sam Popat). "Buddha Bar IX" è più eclettico che mai e strizza l'occhio tanto al mediterraneo che ai paesi dell'Europa dell'Est, tanto all'Australia quanto all'Inghilterra. La sorpresa è, infatti, la prossima apertura di un nuovo Buddha Bar proprio a Londra, a due passi dal Waterloo Bridge. Inaugurazione prevista, Settembre 2007. Musicalmente "Buddha Bar IX" si muove verso lidi Lounge cosmopoliti ed affascinanti. Dai fanastici Koop a Hess is More, da Carmen Rizzo feat. Grant Lee Phillips a Djuma Soundsystem remixato da Trentemøller. Ancora una volta, Buddha Bar e Ravin lasciano il segno.

TRACKLIST CD 1 "Royal Victoria"

01. Bardo State "Sospiro"; 02. Mystic Diversions "Flight BA0247"; 03. Amanaska "Sleep"; 04. Hess is more "Yes Boss"; 05. Koop "Koop Island Blues"; 06. Eccodek "Mongolia On The Line"; 07. Serafim Tsotsonis "Wood Street"; 08. Existence "Heart Beat of Life"; 09. The Lushlife Project "Essence Of Our Origins"; 10. Michalis Koumbios "Astradeni"; 11. York featuring Asheni "Iceflowers"; 12. David Lowe's Dreamcatcher "I Know Jayne"; 13. Nikonn "Sunday"; 14. Kenneth Bager featuring Julee Cruise "Fragment Two..The First Picture"; 15. Burhan Ocal "Bugu Jazz"

TRACKLIST CD 2 "Barons Court"

01. Sunset Blvd. "Mrs Daisy May"; 02. Cosmic Orient "La Pila"; 03. Djuma Soundsystem "Les Djinns" (Trentemøller Remix); 04. Carmen Rizzo featuring Grant Lee Phillips "As The Day Breaks" (Montreal Remix); 05. Massivan "Daydream"; 06. Cirque Du Soleil "Africa" (Quicksound / Alain Vinet Remix); 07. Rocco "Roots 4 Acid"; 08. Passion Of Percussion "Last Chance"; 09. Novalima "Machete"; 10. Parov Stelar "Chambermaid Swing"; 11. OMFO "Choban In Space"

La Sposa Perfetta: semplicemente geniale

Sto guardando in questi giorni per motivi familiari (ossia perchè vivo in un monolocale... e non posso fare altro) La Sposa Perfetta. E lo trovo geniale. Cadeo è simpatico, così vero da sembrare finto e il programma ha una struttura quasi geniale... Perchè ridono tutti e non si capisce chi cavolo vincerà che cosa. Le suocere cosa vincono alla fine? Dei soldi? E chi vince deve sposarsi? Io non ho capito e credo d'aver visto almeno 3 o 4 puntate. Non conta chi vince ma l'idiozia del tutto. Totale. Tanto ridono tutti... e almeno questo è piacevole. E poi c'è Maria Giovanna Maglie che è un vagone letto a 3 ante seduta su un trono quadruplo. Che dire se non grazie?

2.5.07

Caro Cd: un mito!

“IL CD COSTA MENO DI UNA PIZZA,UNA BIRRA E UN CAFFE’”

Così Mario Limongelli, Presidente PMI, l’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti (www.pmiitalia.org), ha commentato quanto annunciato da Claudia Gerini durante il concerto del 1°maggio.
“Pur apprezzando l’invito ad acquistare legalmente la musica – prosegue Limongelli – andava sottolineato che il prezzo dei cd in Italia non è caro, bensì allineato agli standard europei.

Il problema va oltre: è che c’è una tendenza sempre più forte ad acquisire illegalmente musica togliendo “ossigeno” agli autori, agli editori, ai produttori e agli artisti. Continuando così si rischia di “soffocare” lo sviluppo di nuovi talenti dei quali l’Italia ha fortemente bisogno. PMI è da tempo impegnata su questo fronte ed invita i Media ed le Istituzioni ad attivarsi a loro volta in tal senso”.

Son finiti i ponti... Vasco che corre sul molo

Son finiti i ponti... E si torna al lavoro. Ho fatto un bel po' di km in questi giorni compreso un Brescia Torino Treviso Brescia in 23 ore e mezzo (partito alle 8 e tornato alle 7 e mezza del giorno dopo)

Ho visto un sacco di gente sul Garda Lake, tanti teen ager al Bolgia di Bergamo e tanti 30enni al Margot di Treviso. Segno che i locali quando ben gestiti funzionano ancora...

Ho riflettutto sul modo di lavorare cialtronesco di tanta gente mentre cerco di dare qualche prospettiva al mio.

Risultato? Boh.

Ho visto un speciale su Vasco curato da Mollica con Vasco che correva da 50enne rinco su un molo. Bellissimo. Splendido. Sta invecchiando bene, lui. D'altra parte è facilitato dai soldini che ha messo via.