Da Repubblica.it
Frankie Hi-Nrg e Tricarico sono i nomi più attesi: il primo con un rap dal titolo tutt'altro che sanremese, Rivoluzione, il secondo - proveniente dal successo come autore di Adriano Celentano - con Vita tranquilla, una risposta ironica alla storica Vita spericolata di Vasco Rossi. Torna a Sanremo un beniamino della critica come Max Gazzè con un brano audace fin dal titolo, Il solito sesso. Per la seconda volta saranno all'Ariston i Tiromancino con un brano d'attualità che si intitola Il rubacuori.
(...) E ancora, Mario Venuti, anche in questo caso uno dei cantautori più amati dalla critica. C'è poi spazio per gli idoli dei giovanissimi, i Finley, all'Ariston con Ricordi (...) Baudo però sa bene che il Festival è anche, o soprattutto, un evento televisivo. E allora non dimentica i personaggi più popolari della canzone italiana: riporta per la dodicesima volta a Sanremo Toto Cutugno, per la decima Little Tony (che festeggerà 50 anni di carriera), per l'ottava volta Mietta, con un testo scritto da Pasquale Panella, e Amedeo Minghi che canterà Cammina cammina, per la decima volta Michele Zarrillo. Spazio anche ai cantanti pop più amati dal pubblico giovane: Gianluca Grignani, Paolo Meneguzzi e Anna Tatangelo, quest'ultima con un brano scritto da Gigi D'Alessio.
Per completare il cast, una chicca: Loredana Bertè (...).
COSA PENSO
Sanremo. Solita M. Nonostante l'ottima orchestra, il volume della voce viene alzato fino all'eccesso e non si sente praticamente niente di quello che la stessa orchestra suona. E quindi, dopo aver detto che sarà comunque il solito amenissimo festival, non male il grande Franki Hi_Nrg, si spera che Gazzè torni al pop allegro e solare e poco triste e si spera che i Tiromancino facciano un bel pezzo... anzi no, almeno della qualità di Zampaglione c'è star certi, mentre dispiace che Cammariere debba tornare, altrimenti di uno come lui ci dimentichiamo. Ultimo commento: il ritorno del problematico Grignani, sarà uscito dai suoi problemi con la bianca? Cavoli suoi, Destinazione Paradiso è bella quasi quanto Vita Spericolata, per il resto sono solo CS, cazzi suoi
Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
4.1.08
E per Marchionne e la Fiat facciamo Hello oppure un bel: Andate a mietere il grano!
Vorrei mandare tutti gli accidenti possibili alla FIAT e al suo Management. Andavano male, da fare schifo e hanno preso la cassa integrazione per i loro dipendenti perchè sono la più grossa azienda italiana. Adesso che vanno bene, non sono obbligati a ridare i soldi che gli abbiamo dato (in quanto italiani). No. Loro fanno la pubblicità con gli Hello. Col bambino che dice hello agli uomini. Ovvio, hèllo, non hellò come si dice, più o meno in inglese. Sennò almeno un po' di pubblicità all'inglese sarebbe stata utile. E invece no. Hèllo. Caro Marchionne, caro Lapo Elkann che ora parli pure della Juve. Caro management Fiat, andate tutti a mietere il grano.
Subscribe to:
Posts (Atom)