30.12.10

Amene attese

L'attività del giornalista spesso si riduce ad attendere news dagli uffici stampa e viceversa. Tale attesa viene chiamata lavoro, il che è piuttosto amene.

28.12.10

Splendido Mastandrea Matrix

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YapYZDp_HoM?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YapYZDp_HoM?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

27.12.10

attese

Il brutto del sentirsi scrittore è che se non scrivi è solo colpa tua. Voglio dire, se vuoi far musica 'che resta' devi pur sempre registrarla, produrla, distribuirla... non è facile. Stesso discorso se vuoi fare l'attore, non è che puoi chiuderti in una soffitta e recitare. L'attore è tale solo davanti a un pubblico. Lo scrittore invece questa scusa non ce l'ha e può / deve lasciare il suo lavoro geniale, sempre geniale, ai poster (posteri) da una soffitta. E se non scrivere, se passa il tempo a rimandare aspettando tempi migliori... la colpa è del fatto che scrittore non è. E' bella l'idea di essere uno scrittore, scrivere è una roba molto più banale.

26.12.10

Infinito è l'universo

L'universo è infinito nel tempo e nello spazio, ossia è sempre esistito e non ha bisogno di un creatore (Margherita Hack) Condivido.

Imparare a regalarsi tempo e anche il tempo della memoria è divenire (l'ha appena detto uno alla radio ed è vero)

20.12.10

Da Borsaitaliana.it, i poveri professionisti evadono l'1,5 in più dei dipendenti (che però rompono molto le p.)

Da Borsaitaliana.it


Italiani? I più grandi evasori d'Europa



Secondo Krls, nel nostro Paese evase il 54,5% del reddito imponibile



FTAonline News, 13 Dic - 11:51

Le tasse sono troppo alte e quindi le nessuno le paga oppure è il fatto che in pochi siano in regola con il Fisco a portare la pressione fiscale alle stelle? In attesa che il dibattito tutto italiano trovi soluzione, Krls Network of Business Ethics ha registrato, per conto di Contribuenti.it, l'andamento dell'evasione fiscale nel nostro Paese, ottenendo dati sconfortanti.

 

Al top in Europa

Secondo quanto riscontrato dall'indagine, da gennaio a novembre 2010 in Italia l'evasione fiscale ha conosciuto un tasso di crescita – rispetto a quanto avvenuto nel 2009 – pari al 10,1%. Con un livello di evasione pari al 54,5% del reddito imponibile, gli italiani si confermano dunque i più grandi evasori d'Europa. In termini assoluti, nel 2010 le casse dell'erario italiano subiranno un ammanco di 159 miliardi di euro.

 

L'indagine

Lo studio di Krls è basato sulla rielaborazione di dati ministeriali e provenienti da banche centrali, istituti di statistica e corpi di polizia tributaria dei singoli Stati europei. L'evasione è stata stimata prendendo in considerazione cinque grandi aree: l'economia sommersa, l'economia criminale, l'evasione delle società di capitali, l'evasione delle big company e quella dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese.

 

L'identikit dell'evasore

Detto del disonorevole primato europeo, occorre comunque precisare che non in tutto il Paese si registrano uguali tassi di evasione. Secondo la ricerca di Contribuenti.it, infatti, l'evasione è più diffusa nel Nord Ovest (29,4% del totale nazionale), quindi al Sud (24,5%), al Centro (23,2%) e nel Nord Est (22,9%).

 

Se si guarda invece al profilo professionale degli evasori, si scopre che i più inclini a fuggire dalla stretta del Fisco sono gli industriali (32,8% del totale dell'evasione nazionale); in seconda posizione, poi, si troverebbero i bancari e gli assicurativi (28,3%) e dunque i commercianti (11,7%), gli artigiani (10,9%), i professionisti (8,9%) e, infine, i dipendenti (7,4%).

12.12.10

una vecchia mail

All'attenzione di A..... con cui ho parlato) e della direzione del cir.......

Scrivo da anni e mai mi sono sentito trattato come un cretino come da Alessia.

Non conto niente o quasi e dubito che trattarmi così vi darà alcun danno, ma volevo farvelo sapere.

Non mi importa molto del fatto che non mi avete mandato le foto, quello che è problematico è che mi avete promesso il materiale e poi lo avete negato creandomi problemi.

Mi sono sentito preso in giro dal fatto che non mi avete avvertito e soprattutto dal fatto che ieri Alessia si è negata al telefono.

Alla cattiva educazione non c'è limite, complimenti vivissimi.

Saluti (non cordiali)

10.12.10

l'inutilità della morte

L'idea che chi non c'è più ti guardi dall'alto per giudicarti e/o aiutarti è un po' scema. Se la vita è vita e la morte è morte, perché chi non è vivo dovrebbe perder tempo a guardarci? E soprattutto, non dovrebbe essere un'altra dimensione, la morte? Almeno questo lo sappiamo. La vita e la morte (o l'aldilà) sono due robe diverse e ci si può avvicinare solo facendo cose strane (tipo pregare, è qualche millennio che si prega) e poco concrete. Chi non c'è più vive nei ricordi di chi c'è ancora e chi c'è ancora, per questo, cambia e diventa, forse, meglio. Senz'altro si cambia. Come spiegare allora certi momenti in cui sei proprio sicuro che i tuoi amici, le tue persone care sono qui con me mentre non ci sono? E' che ci sono, in qualche modo ci sono. Senz'altro c'è il mio amore per loro. Ma non è comunicazione, perché essere è molto meglio di parlare. Non è qualcosa di utile o di inutile, perché certi momenti vanno oltre l'utilità.

Si guadagna non male coi bilanci, né?

2009 - BILANCI DELLE AZIENDE TESSILI 
Andamento complessivo dei distretti di Biella, Como, Prato, del settore Cotoniero e delle Filature e bilanci delle principali aziende

 

Distretto di Biella (26 Aziende): Agnona, Alfredo Rodina, Angelico, Barberis Canonico, Botto Giuseppe, Cerruti Lan, Comero, Duca Visconti di Modrone, E. Thomas, Lanificio Puro Tessuto, Lanificio Quarona, Larusmiani, Loro Piana, Marzotto, Ormezzano, Piacenza, Reda, Reggiani Lan, Tallia di Delfino, Tessilbiella, Tessilgrosso, Tg di Fabio, Tollegno, Top Wool, Zegna Ermenegildo Lanificio, Zignone.

Distretto di Como (22 Aziende): Argenti, Attilio Imperiali, Boselli, Bosetti, Canepa, Caslino, Clerici, Colombo, Dimoda, Effepierre, Mantero, Neoseta, Nero Su Nero, Nordtessile, Pinto, Ratti, Sampietro, Serica, Sirtori Mario, Taborelli, Taiana, Verga.

Distretto di Prato (32 Aziende): Alberto Bardazzi, Allegri E F.Lli, Balli, Becagli, Bellandi, Bellucci, Beste, Binicocchi, Bisentino, Bonotto, Calice, Cangioli, Ciatti e Baroncelli, Comatex, Compagnia Tessile, Duemilagori, Emmetex, Faliero Sarti, Imatex, Italvelluti, Marcolana, Menchi Tessuti, Milior, Moessmer, Picchi, Pontetorto, Rexlane, Ricceri, Styletex, Tessiltoschi, Texapel, Toscolaniera.

Filati (45 Aziende): Alpes, Bemiva, Biagioli Modesto, Bosifil, Botto Poala Fil (Botto Giuseppe), Buratti, Candiani, Cariaggi, Di.Ve', Drago, E. Miroglio, Ecafil, Filartex, Filcompany, Filmar, Filpucci, Franzoni Filati, Fulgar, Giemme Filati, Iafil, Igea, Inwool, Lin. e Can. Naz. , Linsieme, Manifattura Di Cene, Mantafil, Marchi, Marioboselli, Miti (Brembana), Monteoliveto, Monticolor, New Mill, Niggeler & Kupfer, Olimpias (Benetton), Papi Fabio, Pecci, Pinori, Pollone, Safil, Sunfil (Fil Man Made), Tollegno, Veneta Filati, Vimar 1991, Winterfil, Zegna Baruffa

Cotoniero (20 Aziende): Albini, Berto, Bonomi, Canclini, Cotonificio Veneto, Erica Industria Tessile, Grassi, Honegger (Zambaiti), I Velluti di Montonate, Leggiuno, Limonta, Monti Gruppo Tessile, Nosate, Pastorelli, Perego, Pontoglio, Solbiati Sasil, Tbm, Testa, Zambaiti

Principali contenuti degli studi:

- CONTO ECONOMICO, STATO PATRIMONIALE E INDICI A LIVELLO AGGREGATO

- TOP 10 PER FATTURATO, CRESCITA %, EBITDA %, PATRIMONIO NETTO %

- SINGOLI BILANCI RICLASSIFICATI DELLE AZIENDE DI CIASCUN CAMPIONE

Il costo degli studi per ciascun distretto e' di 1.200 euro, acquistando 2 distretti il costo e' di 2.200 euro, acquistando tre distretti il costo e' di 3.000 euro + Iva. Acquistando 4 Analisi 3.800, acquistando 5 analisi 4.500 + Iva.


6.12.10

Grant Hart è un gran figo

sciopero e previsioni

Previsione per l'anno 2011: Andrew Howe non vincerà niente oppure vincerà pochissimo, perché è un bambinetto viziato e la Federazione Italiana Atletica (o come cappero si chiama) dovrebbe dirgli cosa fare, ossia solo il Salto in Lungo, di Carl Lewis ce n'è uno solo. Armin Zoeggler con la sua 50esima medaglia d'oro in coppa del mondo, si conferma un mito. Quanto ci sarebbe da imparare da uno come lui, cari calciatori. Zoeggler per campare fa il carabiniere. E voi, privilegiati del piffero, fate sciopero...

Reati in italia, la quasi certezza di farla franca (& co)

Niente botte ai presunti colpevoli di reati che mi fanno schifo. Solo l'ergastolo se ci sono le prove della colpevolezza, per gli italiani e per i tunisini e per gli svedesi. Si chiama società civile, tutto con la minuscola, perché è il minimo che si dovrebbe aspettare da un paese che che oltre duemila anni fa dominava il mondo con la forza (non solo militare, anche sociale) dell'impero romano. Il problema in Italia non sono gli assassini e/o gli stupratori e/o gli irregolari a piede libero, contro di loro noi 'buoni', noi 'innocenti' facciamo sempre fronte comune. Il problema vero è la certezza che quasi di sicuro, se fai qualcosa di 'piccolo', tanto in galera non ci vai. Il problema è la possibilità di commettere reati come la truffa, l'evasione fiscale su larga scala, la corruzione in politica e nel lavoro... ed avere la quasi certezza che tanto non gliene frega niente a nessuno. Tutto questo secondo me.

1.12.10

strategy

sorridere, sorridere, sorridere... sempre (nel lavoro)

29.11.10

vitigliano fa ambo

A BingoImperial Due 29 novembre alle ore 18.28 Rispondi • Segnala
Solo il Bingo Imperial di Quartu Sant'Elena ti propone :

PIZZA&BIBITA GRATIS!!! aggiungi il Bingo Imperial al seguente link e troverai il coupon omaggio :http://www.facebook.com/profile.php?id=100001388371120

Il più….

Lunedì : vi costa 1€ (cartelle e ristorazione tutto a 1€)

Giovedì : BINGO ROSA, simpatici regali in omaggio a tutte le donne presenti in sala

Venerdì : special guest COSTANTINO VITAGLIANO (presente una troup che girerà un film-documentario sulla vita di Costantino)

Chiama per tutte le informazioni al 392.2604465
Anche nel lavoro per essere veloci bisogna divertirsi un po' e rischiare, altrimenti rimandi le cose e non arriva niente.

27.11.10

How about giving a high quality oil painting as a gift?

Dear Sir / Madam, 
 
How about giving a high quality oil painting as a gift? 
 
Our work can be divided into two main groups: 
 
1. Family Portraits 
 
 
 
1) Price (Unstretched & Unframed) 
 
12x16 inch   US $117.24 (Shipping included) 
16x20 inch   US $126.66 (Shipping included) 
18x24 inch   US $139.39 (Shipping included) 
 
2) Price (Stretched & Unframed, ready to hang on the wall) 
 
12x16 inch   US $153.84 (Shipping included) 
16x20 inch   US $165.21 (Shipping included) 
18x24 inch   US $176.92 (Shipping included) 
 
3) Price (Stretched & Framed, ready to hang on the wall) 
 
12x16 inch   US $187.00 (Shipping included) 
16x20 inch   US $209.00 (Shipping included) 
18x24 inch   US $253.00 (Shipping included) 
 
1 inch = 2.5 cm 

If you are interested then please send us your photo by email.

2. Reproductions of Any Famous Painting 
 
 
 
If you're interested then please browse catalog below and let us know the item number of the painting you want. 
 
http://picasaweb.google.com/worldfamouspaintings 
 
Please do not hesitate to write with questions, or if I can be of further assistance. 
 
We only use courier companies such as UPS, FedEx and DHL for all deliveries as they are the safest and fastest shipping method.
 
You can pay for your paintings with PayPal.
 
All shipments are hand delivered to the shipping address you provide.

Thank you and best regards,
 
Selina

26.11.10

25.11.10

Vaccagher

Questa settimana non ha funzionato per 2 ore il mi sito per colpa di Apple. Ora non mi vanno 2 mail per colpa di Register. E mi sembrano disservizi gravi. Ma vaccagher.

Sono ateo anch'io e preferirei meno crocifissi ma che esagerazione della setta fondamentalista denominata “Chiesa cattolica”... Povero Ratzinger

Richiesta di Asilo politico al Governo della Svezia poiché
il Governo Italiano mi impone il simbolo religioso-politico del "crocifisso"

Fredrik Reinfeldt
Prime Minister
Government of Sweden
Rosenbad 4
SE-103 33 Stockholm – Svezia

Ruth Jacoby
Ambasciatore
Ambasciata di Svezia
Piazza Rio de Janeiro 3
00161 Roma – Italia

José Manuel Durão Barroso
President
European Commission
Commissione Europea
Rue de la Loi 175
B-1048 Bruxelles – Belgio

Thorbjørn Jagland
Secretary General
Concil of Europe Human Rights
Consiglio d'Europa dei Diritti dell'Uomo
Avenue de l'Europe
67075 Strasbourg Cedex – Francia

Jean-Claude Trichet
President
ECB – The European Central Bank
BCE – Banca Centrale Europea
Eurotower
Kaiserstrasse 29
60311 Frankfurt am Main – Germania

Ban Ki-moon
UN Secretary-General
United Nations – Headquarters
Nazioni Unite
760 United Nations Plaza
New York, NY 10017 – USA

Io sottoscritto Ennio Montesi, cittadino italiano, chiedo asilo politico al Governo della Svezia per gravi discriminazioni e persecuzioni religiose-politiche di presunta matrice razzista cattolica-fascista contro la mia persona, da parte del Governo Italiano.

Espongo quanto segue. Il simbolo religioso-politico e di morte del "crocifisso" della religione o setta Cristiano-cattolica è affisso sulle pareti interne di molti edifici preposti a strutture pubbliche appartenenti o in uso allo Stato Italiano. Di conseguenza il Governo Italiano mi impone di fatto, poiché non viene rimosso, tale simbolo religioso-politico e di morte del crocifisso, nella fattispecie simbolo religioso e politico dello Stato straniero teocratico dittatoriale del Vaticano, simbolo con il quale non mi identifico e tanto meno mi identifico in tali organizzazioni religiose o congreghe non essendo io suddito della setta fondamentalista denominata "Chiesa cattolica" e non essendo io cittadino dello straniero Stato dittatoriale del Vaticano, ed essendo io sbattezzato. Lo sbattezzo ai sensi dell'art.7 del D.L. n. 196/2003 conferisce la cancellazione dalla Chiesa cattolica.

Lo Stato Italiano, benché nella propria Carta Costituzionale si dichiari "Laico" non lo è. Purtroppo, lo Stato Italiano risulta essere di fatto uno Stato Teocratico di inaudito fondamentalismo religioso cattolico, poiché mi impone con arroganza e violenza alla mia visuale il simbolo religioso-politico e di morte del crocifisso esposto sulle pareti interne delle strutture pubbliche presenti sul territorio dello Stato Italiano come: Scuole elementari, Scuole medie inferiori, Scuole medie superiori, Università statali, Asili nido statali, Scuole materne statali, Ospedali pubblici, Aziende sanitarie, Distretti sanitari, Consultori, Amministrazioni Comunali, Amministrazioni Provinciali, Amministrazioni Regionali, Associazioni di Comuni, Tribunali, Camere di Commercio, Agenzie delle Entrate, Prefetture, Preture, Caserme, Comunità montane e altre strutture pubbliche appartenenti o riconducibili allo Stato Italiano.

L'ultima imposizione forzata e arrogante del simbolo religioso-politico e di morte del crocifisso che mi è stata imposta dallo Stato Italiano e dal Governo Italiano verso la mia persona risale al 16/09/2010 data in cui sono stato ricoverato per alcuni giorni presso il reparto di chirurgia generale dell'Ospedale pubblico italiano di Jesi (Ancona), in viale della Vittoria, facente parte della Azienda Sanitaria Unica Regionale n. 5. In quella circostanza nella mia camera di ospedale era affisso il crocifisso e nonostante le mie varie richieste verbali e scritte inoltrate alla direzione di presidio ospedaliero, il crocifisso non è stato rimosso. Di conseguenza ho inoltrato un dettagliato esposto, illustrando i gravi fatti discriminatori e di razzismo perpetrati a mio danno, alle seguenti autorità italiane: Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, Tribunale per i Diritti del Malato di Ancona e al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (vedere documento allegato).

Qualsiasi decisione prenderanno tali autorità italiane, sottolineo che esse non hanno alcun potere, e probabilmente non hanno la volontà di fare rimuovere il crocifisso né dall'ospedale pubblico in oggetto, né tanto meno da tutte le altre strutture pubbliche italiane. Di conseguenza, tutti i giorni dell'anno, ininterrottamente, mi è imposto il crocifisso in tutte le strutture pubbliche dello Stato Italiano, là dove il simbolo è affisso, e mi risulta impossibile evitarlo. Infatti, per evitare il crocifisso dovrei non frequentare più, e nemmeno avvalermi più per nessun motivo e per sempre, di tutte le strutture pubbliche esistenti nello Stato Italiano e ciò sarebbe oltre che impossibile ed utopistico anche discriminante e ghettizzante poiché tutti gli elementi a corredo della mia vita sociale, pubblica, politica, culturale, diritti, doveri, lavorativa, salute, intellettuale, democratica, liberale e di altra natura sarebbero totalmente distrutti e annientati.

L'imposizione forzata del simbolo religioso-politico del crocifisso, che non mi rappresenta, offende e limita la mia libertà di pensiero e di cittadino italiano ed europeo, e in ogni istante mi ricorda che la sovranità nazionale italiana è limitata per essere stata parzialmente o, completamente ceduta, alla setta religiosa fondamentalista denominata "Chiesa cattolica" e allo Stato straniero teocratico dittatoriale del Vaticano.

L'imposizione forzata del simbolo religioso-politico del crocifisso lede i miei diritti principali e inviolabili di cittadino, limitando la mia libertà, e di fatto mi discrimina sia per la libertà di religione, sia per la libertà politica, sia per la libertà di pensiero, sia per la libertà di razza in quanto non appartengo e non voglio appartenere alla "superiore razza cristiana-cattolica" la quale razza impone con arroganza – grazie al tacito consenso e all'indifferenza dei Governi italiani – il proprio simbolo religioso-politico del crocifisso ledendo i miei principali e inviolabili diritti di libero cittadino e di libero pensatore e quindi perseguitando la mia persona anche e soprattutto politicamente e socialmente.

Poiché è mio diritto avere ed esigere pari dignità sociale, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, sostengo di aver subito, e di continuare a subire ogni giorno, una ingiustificata discriminazione e persecuzione religiosa-politica e razzista probabilmente di stampo cattolico-fascista in violazione della legge italiana 654 del 1975, la legge "Reale" che recepì la Convenzione Internazionale sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale e religiosa, poi aggiornata dalla legge Mancino.

Chiedo pertanto asilo politico al Governo della Svezia a tutela e a salvaguardia della mia persona e della mia famiglia. Chiedo ufficialmente ai gentili Fredrik Reinfeldt, primo ministro del Governo svedese e a Ruth Jacoby, ambasciatore presso l'Ambasciata di Svezia a Roma che vengano attivate le procedure per rendere operativa la richiesta.

Invio questa istanza, per conoscenza, anche alla Commissione Europea, al Consiglio d'Europa dei Diritti dell'Uomo, alla BCE, Banca Centrale Europea e alle Nazioni Unite affinché sappiano e apprendano con chiarezza – sperando che aprano inchieste informative – che in Italia il Principio Supremo di Laicità dello Stato è gravemente violato e che i cittadini come me vengono discriminati ogni giorno in maniera razzista e di fatto la mia persona, come tutti i cittadini italiani, è spesso considerata non come libero cittadino e libero pensatore, ma bensì come suddito sottomesso al quale si impone la genuflessione e la sottomissione arrogante, terroristica e fondamentalista verso il simbolo religioso-politico del crocifisso della "superiore razza religiosa e politica cattolica-fascista" anche se con tale simbolo, con tale religione-politica e con tale "superiore razza" io non voglio nulla avere a che fare.

Lo Stato Italiano e i Governi italiani stanno violando uno tra i principali e fondamentali diritti inviolabili dei cittadini e quindi di fatto non stanno rispettando uno dei parametri di democrazia e di libertà fondamentali ed indispensabili affinché l'Italia appartenga, e possa continuare ad appartenere, agli Stati membri dell'Unione Europea.

È mio intento inoltre che attraverso questa richiesta di asilo politico, tutti i rappresentanti degli Stati membri dell'Unione Europea ed i vari organi della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa dei Diritti dell'Uomo, della BCE, Banca Centrale Europea e delle Nazioni Unite, sappiano e apprendano con chiarezza che i vari Parlamenti italiani e Governi italiani – di qualsiasi schieramento politico essi siano – non sono mai stati in grado nel passato, come non sono in grado nel presente di difendere il Diritto Supremo di Laicità e non sono quindi neanche in grado di tutelare e di difendere i propri cittadini italiani essendo tutti i Parlamenti italiani e tutti i Governi italiani, da sempre, succubi, genuflessi, sottomessi e alla mercé della politica dittatoriale terroristica delle gerarchie clericali e sottomessi ai voleri delle totalitarie politiche dello Stato straniero fondamentalista teocratico dittatoriale del Vaticano, la cui CEI, Conferenza Episcopale Italiana, cioè il Consiglio dei Ministri dello Stato del Vaticano, influenza in maniera profonda da sempre le elezioni politiche italiane, influenza i referendum popolari italiani, influenza i decreti legge italiani ed influenza spesso anche l'agenda politica e legislativa del povero sottomesso Consiglio dei Ministri italiano, dei poveri sottomessi Ministri italiani e dello stesso povero sottomesso Parlamento italiano. Di conseguenza il Vaticano influenza e domina a proprio piacimento le scelte e la vita di tutti i cittadini italiani. Tale gravissima e inaccettabile anomalia dello Stato Italiano – unico caso al mondo – è causata dallo scellerato Articolo 7 della Costituzione della Repubblica Italiana che riporto:

Art. 7
"Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale."

Ora, basta leggere l'Articolo 7 con due piccole modifiche di esempio sostituendo a "Chiesa cattolica" la dicitura "Corea del Nord" per rimarcare e fare comprendere immediatamente a chiunque di quale gravissima incongruenza costituzionale nasconda e imponga con arroganza dittatoriale e violento fondamentalismo ai cittadini italiani:

"Lo Stato e la Corea del Nord sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Coreani. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale."

Che senso avrebbe? L'Articolo 7 è assolutamente incostituzionale, di matrice dittatoriale e al di fuori della democrazia e della libertà di quello che dovrebbe essere lo Stato democratico italiano. L'Articolo 7 dovrebbe essere cancellato dalla Costituzione Italiana se vogliamo lo Stato Italiano davvero libero e indipendente. Il prof. Piero Calamandrei, il principale padre costituente italiano, fu notevolmente contrario all'Articolo 7 della Costituzione e affermò con forza che accettandolo si sarebbe creato un "vulnus", una lesione di un diritto e che l'Italia non sarebbe mai stata libera, ma sarebbe stata sempre alle dipendenze appunto dei dittatori gerarchi dello Stato straniero teocratico dittatoriale fondamentalista del Vaticano. E così è di fatto: il prof. Calamandrei aveva ragione.

Ecco perché il sottomesso Parlamento italiano e il sottomesso Governo italiano sono impotenti e indifesi dinanzi alla rimozione del simbolo religioso-politico e di morte del crocifisso, come pure sono impotenti e indifesi su moltissimi altri gravissimi aspetti che tutelano e proteggono la dittatoriale casta sacerdotale cattolica-fascista della Chiesa cattolica, come ad esempio i faraonici finanziamenti regalati dall'Italia ai dittatori gerarchi dello Stato dittatoriale del Vaticano. A conferma di quanto sto asserendo basti sapere che lo Stato Italiano regala ogni anno l'esorbitante cifra di 9.000 (novemila) milioni di Euro allo Stato straniero teocratico dittatoriale del Vaticano. La cifra di 9.000 (novemila) milioni di Euro regalati annualmente dall'Italia al Vaticano è stata calcolata in difetto.

Sarà certo facile alla Commissione Europea, al Consiglio d'Europa dei Diritti dell'Uomo e soprattutto alla BCE, Banca Centrale Europea, aprire inchieste informative per sapere a quanto esattamente ammonti la cifra aggiornata e di quanti miliardi di Euro esattamente l'Italia regala al Vaticano ogni anno, del denaro pubblico di tutti i cittadini italiani. Si presume che l'Unione Europea e la BCE, Banca Centrale Europea abbiano molto da dire e da rimarcare sul comportamento anomalo e bizzarro dell'Italia e sul fatto che vengano regalati 9.000 (novemila) milioni di Euro ogni anno, somma che potrebbe essere utilizzata dai Governi italiani per molte altre necessità impellenti, facendo invece, purtroppo, vergognosamente arricchire la dittatoriale casta sacerdotale cattolica-fascista e le gerarchie del già ricchissimo e faraonico Stato straniero teocratico dittatoriale del Vaticano e Chiesa cattolica.

È deprecabile infatti che da un lato l'Unione Europea e la BCE, Banca Centrale Europea, concedano con grande sforzo milioni di Euro all'Italia per aiutarla, mentre dall'altro lato l'Italia regali spudoratamente in maniera sconsiderata ed irresponsabile miliardi di Euro ai gerarchi cattolici-fascisti della setta religiosa Chiesa cattolica e Stato del Vaticano.

Segnalo inoltre e sottolineo in particolare modo alla BCE, Banca Centrale Europea che, all'interno dello Stato Italiano nel cuore della città di Roma, esattamente dentro le mura dello Stato del Vaticano ha sede la più grande banca offshore del mondo. Tale banca si chiama IOR, Istituto Opere Religiose, cioè la banca offshore che appartiene alle gerarchie del Vaticano, sulla quale banca offshore invito caldamente ad aprire approfondite e articolate inchieste finanziarie informative così che la Commissione Europea, il Consiglio d'Europa dei Diritti dell'Uomo e soprattutto la BCE, Banca Centrale Europea, focalizzino e capiscano bene della tipologia e della qualità delle transazioni bancarie internazionali messe in atto dallo IOR e dal Vaticano, transazioni torbide spesso coperte da mistero.

Sottolineo questo poiché i vari sottomessi e miserevoli Governi italiani, essendo impotenti, fingono probabilmente di non sapere e di non vedere l'operato dello IOR e del Vaticano. Dinanzi alla banca offshore del Vaticano IOR anche la povera e sottomessa Magistratura italiana probabilmente è impotente nell'agire. Affermo questo poiché quando l'Unione Europea e la BCE, Banca Centrale Europea, decideranno di continuare a staccare assegni di milioni di Euro a favore e in aiuto all'Italia, lo facciano certamente, ma avendo la chiara consapevolezza di come agirà poi l'Italia sul fatto economico di regalare miliardi di Euro alle gerarchie del Vaticano.

Sottolineo che tutti i Governi italiani, qualsiasi sia il loro colore politico, sono di matrice cattolica o filo-cattolici, cioè affiliati, adepti e asserviti alla setta o congrega della Chiesa cattolica. Lo Stato Italiano ed i Governi italiani sono politicamente concussi con lo Stato straniero dittatoriale del Vaticano in maniera molta profonda e radicata. Quasi tutti i ministri italiani piuttosto che fare gli interessi dei propri cittadini italiani preferiscono spesso esaudire, probabilmente, i voleri e le richieste delle gerarchie sacerdotali del Vaticano. Di conseguenza, quasi tutti i ministri italiani dovrebbero essere probabilmente accusati e incriminati di alto tradimento alla Costituzione della Repubblica Italiana sulla quale hanno giurato fedeltà, mentre al contrario probabilmente prendono ordini e obbediscono ai voleri e alle richieste delle gerarchie cattoliche-fasciste dello straniero Stato dittatoriale del Vaticano. Per altre nazioni europee e non solo europee questa gravissima situazione politica italiana sarebbe inconcepibile, aberrante e inaccettabile e diverrebbe un problema da risolvere con priorità assoluta su tutti gli altri problemi. Per i Governi italiani è cosa del tutto normale.

Tornando al simbolo religioso-politico del crocifisso, sottolineo che non esiste alcuna legge dello Stato Italiano che induca la direzione di un ospedale pubblico italiano ad obbligare l'imposizione del crocifisso ad un paziente-cittadino ricoverato in ospedale durante la propria degenza e nemmeno esiste alcuna legge dello Stato Italiano che imponga il crocifisso ai propri cittadini all'interno delle altre strutture pubbliche italiane.

Il diritto di asilo che chiedo al Governo della Svezia è un diritto umano fondamentale definito all'Art. 14 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo come diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni, diritto di asilo invocabile in rispetto ai principi delle Nazioni Unite.

Piuttosto che accettare l'imposizione forzata, arrogante, discriminatoria, persecutoria e violenta alla mia visuale e alla mia persona del simbolo religioso-politico e di morte del crocifisso, preferisco andare via dalla mia nazione e dalla mia patria poiché non accetto di essere perseguitato e discriminato. Ritengo di essere obbligato ad andarmene dalla mia Italia essendo purtroppo l'Italia di fatto una nazione colonizzata politicamente e sotto il fortissimo dominio della spietata terrorizzante dittatura e della politica fondamentalista delle gerarchie cattoliche-fasciste dello Stato straniero teocratico dittatoriale del Vaticano che, grazie alla loro colonizzazione politica dell'Italia, possono continuare ad esigere ed ottenere immensi introiti finanziari e smisurato potere a discapito dei cittadini italiani.

Nessuno può imporre il "crocifisso" della Chiesa cattolica cioè di quella setta "malefica e perniciosa", per usare le stesse parole di Svetonio, Tacito e Plinio il Giovane, eterna corruttrice e associazione oscurantista e sanguinaria portatrice di orrori e di morte. Chiesa che, nell'arco dei secoli, ha compiuto crociate, sterminando popoli, mettendo in atto genocidi efferati e crimini atroci contro l'Umanità in nome dei suoi Dei, del feticcio chiodato e di assurde superstizioni medievali. Milioni di uomini, donne e bambini sbudellati, sgozzati, bruciati, torturati, annegati, strangolati, impalati, squartati, spellati vivi, fatti a pezzi, facendo carne di porco di intere popolazioni.

Il simbolo criminale del crocifisso non lo accetto, e mai lo accetterò. Come nessuno può imporre il simbolo criminale della svastica nazista, ancora di più e a maggior ragione, nessuno può imporre il simbolo criminale del crocifisso.
Con alta considerazione.
23 Novembre 2010

Ennio Montesi

24.11.10

Errori di gioco

Nel lavoro e nella vita sii vedono soprattutto gli errori altrui. Ma si brucia col fuoco solo chi ha il coraggio di giocarci. Gli spettatori si accontentano di pagare il biglietto e lamentarsi del basso livello dello show.

19.11.10

Fare e non fare

Non bisogna solo programmare e organizzarsi e fare. Bisogna crederci. Si crede quando una cosa non c'è ancora e quando la sana maggioranza non vede e non capisce. Si crede sempre quando qualcosa non c'è ancora. Ma spesso mi capita di non credere manco a quello che vedo, di pensare che svanirà perché è troppo particolare / bello / complicato. Invece no. Credere è una scommessa in cui si vince sempre, lo diceva anche qualche filosofo su dio. Perché se dio non c'è, non perdi niente ad averci creduto... Se invece c'è, ha vinto. Si vince sempre, se ci credi e se ci provi con tutto te stesso.

18.11.10

Solitudine dei primi e degli ultimi

Quando si lavora da soli si può sempre contare su un team che ti supporta in tutto e per tutto.

17.11.10

Progetti e non

Resto sempre sorpreso da chi dice, sul lavoro, che sta facendo una cosa che invece ha solo in programma di fare.

10.11.10

Progetti

Voglio 10.000 euro per ogni progetto sicuro, di quei progetti che ti cambiano la vita... che ho aiutato a presentare e che poi è naufragato nel niente. Così campo di rendita

Mainstream vs indie. Ma non si vende tutto lo stesso?

9.11.10

Pompa, pompa

Dissonanze, il principale festival europeo di musica elettronica

8.11.10

Fantasticità lavorative

sono fantastici quelli che ti mandano le mail per lavoro e poi quando gli rispondi che per fare quello che ti chiedono hai bisogno di due o tre cose elementari... Non ti rispondono più.

4.11.10

Darsi

Darsi morale, darsi da fare, trasformare una giornata di m., un'altra giornata di m. in un'opportunità, questo sarebbe lavorare bene. Il mondo è di là da conquistare e per farlo bisogna sporcarsi le mani e non fare quello che fanno tutti gli altri, bisogna fare qualcosa di diverso. E poi, e poi, e poi.

2.11.10

Settimana lavorativa

La settimana lavorativa è appena iniziata e ho ancora la stupida baldanza di pensare che non ripeterò gli stessi errori della settimana scorsa, di quella precedente, di una vita.

27.10.10

Fwd: re-spazzi pub.

.
Come rinunciare a questi SPAZZI?
 


 

Sito con elevato flusso di visite giornaliere

in continuo aumento.

"Categoria annunci sexy e non solo".

Offre spazi pubblicitari

con ottima visibilità a prezzi interessantissimi

Contattaci per maggiori dettagli

Da qui

o direttamente alla e-mail  info@pinkpig.it

 

P.s. non rispondete a questa e-mail di servizio

è stata inviata automaticamente dal nostro database di e-mail utenti.

 
 






21.10.10

Over Capacity

Mogan geniale? Diciamo particolare

Il palinsesto di DEEJAY TV rafforza così la propria vocazione di tv di intrattenimento portando al fianco dei grandi speaker della radio un personaggio geniale

“Unpluged”

Interverranno
Claudio Parisi Presicce Direttore Musei Capitolini Centrale Montemartini
Francesco Marcolini Presidente di Zètema Progetto Cultura
Piero Gaffuri Direttore Rai Nuovi Media
Federica Gentile Direttore Artistico della rassegna "Cinema e Musica"
Toll Ayros Direttore artistico della rassegna "Unpluged"

19.10.10

Felicità & Co

La fantasia, la testa e non il mondo, sono il segreto della felicità. La felicità come tale è una stupidaggine, ma i momenti belli sono per me soprattutto mentali e giocano con i ricordi e l'assenza. Ma ciò che non è qui con me, se c'è stato in passato, c'è ancora e anche meglio. Ogni istante di vita se è davvero importante dura per sempre. Il tempo è solo una clessidra inutile, la passione si spegne in un lampo... ma le cose restano. La vita e la morte sono necessarie alla natura ma le idee non finiscono mai, i tramonti continueranno e il 99% delle persone continuerà a non vederli per concentrarsi sul Grande Fratello. La felicità non esiste ma la serenità va costruita ogni giorno ed averla è una fortuna senza pari.

specialità ed ufficialità

Un saluto speciale e la bio ufficiale. Ma perché quella non ufficiale in cosa cambia?

12.10.10

Difetti

Sprofonda nel ridicolo solo chi ha un difetto e non lo ammette

Paolo Manila - Van Gogh Cafè ospite d'ECCEZZIONE

>
>
>
>

5.10.10

capolavoro d'immagine

la presentazione di un vero capolavoro dell'immagine seducente e provocante.

28.9.10

Sul lavoro il sottoposto faccia posto

Nell'ambito lavorativo, chi ha un minimo di potere, tende a confondere il pensare col fare e chiede ai suoi 'sottoposti' cose che potrebbe tranquillamente fare da solo.

Il lavoro e le cose

Il lavoro, il lavoro, il lavoro. Non rilassarsi mai è soprattutto una difesa per non sentire il vuoto delle cose che non sto facendo e che non ho fatto.

24.9.10

E io che credevo di poter contattare così il Plastic



Inizio messaggio inoltrato:

Data: 24 settembre 2010 14.13.48 GMT+02.00
Oggetto: failure notice

Hi. This is the qmail-send program at mxavas7.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<info@thisisplastic.com>:
user is over quota


--- Below this line is a copy of the message.

Return-Path: <lt@lorenzotiezzi.it>
Received: (qmail 23108 invoked by uid 89); 24 Sep 2010 12:13:46 -0000
Received: by simscan 1.2.0 ppid: 18176, pid: 18221, t: 29.4124s
        scanners: clamav: 0.96.2/m:52/d:11621 spam: 3.3.1
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 3.3.1 (2010-03-16) on mxavas7.ad.aruba.it
X-Spam-Level:
X-Spam-Status: No, score=-1.1 required=5.0 tests=BAYES_00,RDNS_NONE
autolearn=disabled version=3.3.1
Received: from unknown (HELO smtp201.alice.it) (82.57.200.97)
 by mxavas7.ad.aruba.it with SMTP; 24 Sep 2010 12:13:17 -0000
Received: from host-001.homenet.telecomitalia.it (79.30.101.141) by smtp201.alice.it (8.5.124.08) (authenticated as deci64@alice.it)
       id 4C1A2A6A01512F5C; Fri, 24 Sep 2010 14:13:18 +0200
From: lorenzo tiezzi ltc +39 339 34 33 962 <lt@lorenzotiezzi.it>
Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
Subject: Urban / Max
Date: Fri, 24 Sep 2010 14:13:17 +0200
Message-Id: <2D35C4AF-FCC8-4E69-9874-B151B2049DAA@lorenzotiezzi.it>
Cc: lorenzo tiezzi ltc +39 339 34 33 962 <lt@lorenzotiezzi.it>
To: info@thisisplastic.com
Mime-Version: 1.0 (Apple Message framework v1081)
X-Mailer: Apple Mail (2.1081)


Ciao, come va?


vorrei scrivere del Plastic sia su Urban che su Max in particolare sul =
sito di Max dove far=F2 una serie di interviste a personaggi cardine =
della nightlife. Mi piacerebbe intervistare Nicola Guiducci



23.9.10

Usa Europa e musica

Tutte le grandi invenzioni della musica arrivano dagli USA, l'Europa perfeziona soltanto. Mi vengono in mente Elvis e Chuck Berry (e i Beatles), la house degli esordi che è americana e la minimal che è tedesca. Adesso Deadmau5 ha creato il live - dj set perfetto, a metà tra rock e dance... e in Europa dobbiamo inseguire e perfezionare.

22.9.10

Web in crash

Gran parte del web in questo istante non funziona. Se non sapessi che tra poco tutto ricomincerà a funzionare, mi sentirei perso. Perché le informazioni sono là e io non le posso prendere.

I love Renzo Rosso

14.9.10

Toro vs bue

come mai non puoi soggiogare un toro? Non è un placido bue a cui puoi far tirare un carro. La repressione sessuale è il fondamento stesso della schiavitù umana (un saggio orientale citato da Fabio Volo, uno che magari non è Hemingway. Però legge).

12.9.10

Orgoglio

Più mi guardo, più mi convinco che il tarlo della vita è il nostro orgoglio (da Cesare Cremonini)
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio (Vasco Rossi)

7.9.10

cancellare le rughe in alcuni casi è un atto di umana pietà...


Il Professor Pietro Lorenzetti ha parlato a Cortina Incontra lo scorso 12 agosto in un dibattito con il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini e Philippe Daverio, moderato da Michele Cucuzza, e ha affermato: "cancellare le rughe in alcuni casi è un atto di umana pietà e può avere un impatto terapeutico. Altro che disciplina velleitaria".
 

6.9.10

Devo dire che il pre X Factor di stasera mi piace anche se cantano troppo poco, molto meglio il registrato senza Facchinetti dell'X Factor con Facchinetti. Roby Roby... la senti questa voce... Come si sta bene senza di te
////////

risparmi

Quelli che fanno il matrimonio di lunedì così risparmiano...

2.9.10

sogni

Non è facile continuare a sognare, ad ascoltare musica come quando hai 16 anni e ti senti un re in una gabbia (di merda). La musica richiede attenzione e passione e di merda c'è o soprattutto quella della bimba, che giustamente ha bisogno di qualcuno che le cambi i pannolini. Ma non diamo la colpa a chi non ce l'ha. Sono io che devo continuare a sognare.

1.9.10

Invecchiamento e velocità

Veder gli altri invecchiare è una passeggiata, tanto quando mi guardo allo specchio mi vedo sempre uguale a ieri e dell'altro ieri non mi ricordo. E invece ogni giorno cambio e peggioro, migliora solo la velocità nel capire cosa mi piace fare e come.

Divertente che il Berlusca consigli Ski anzy SKY



Inizio messaggio inoltrato:

Da: Mondadori Consiglia <club@mondadori.it>
Data: 01 settembre 2010 12.59.47 GMT+02.00
Oggetto: Scopri l'offerta di calcio più bella
Rispondi a: club@mondadori.it

Il calcio di Sky a 29€ al mese! In più, decoder My Sky HD incluso nel prezzo e Home Theatre in regalo fino al 31/8.
Sei già Cliente Sky? Scopri le offerte speciali a te dedicate!

Mondadori Pubblicita' S.p.A. - titolare del trattamento - tratta i dati raccolti con i moduli d'iscrizione 
ai siti del gruppo Mondadori per l'invio di e-mail pubblicitarie nell'interesse dei propri clienti. Ai sensi 
dell'art. 7, d. lgs 196/2003 si possono esercitare, in qualsiasi momento e gratuitamente, i relativi 
diritti fra cui opporsi all'invio di ulteriori e-mail pubblicitarie da parte della titolare clicca qui.
-

////////

photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

////////
Lorenzo Tiezzi
LTC
+39 339 3433962
skype lorenzo.tiezzi



26.8.10

Tiga Remix gratis







THE XX - SHELTER (TIGA REMIX)

In celebration of the Planet Turbo show at tomorrow's London's LED Festival, we are giving away an exclusive download of Tiga's Remix of "Shelter" by The XX.

The track is a dubby, Basic Channel-inspired reassembling of one of Tiga's favorite bands. Be warned that you'll have this song stuck in your head for weeks of wild afternoons.

"There's just something special about making out in London, your mouth bursting with toffee and emotion, that ugly ferris wheel thing looming in the distance...This remix is a love letter to British Romance, from the heart of a Canadian Revolutionary."

Click here to download

25.8.10

Survive di Laurent Wolf. Un'altra scopiazzatura di Guetta, veramente brutta

Dopo il successo del suo precedente album "Wash My World" da cui era estratta "No Stress", Laurent Wolf sta già scalando la classifica di vendita e airplay in Francia con questo nuovissimo singolo "Survive", la cui radio date italiana è fissata questo venerdì 27 agosto 2010!!! Il singolo anticipa il prossimo album del dj francese "2012 : Not The End of The World" che sarà pubblicato nei prossimi mesi.

24.8.10

Morgan a Verona dopo lo coca... Che allegria

Finalmente confermato il "Con Certo" di Morgan con l'Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara al Teatro Romano di Verona, il prossimo 15 settembre alle ore 21.00.
 
Lo spettacolo, già previsto a giugno in una precedente rassegna promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Eventi, e sospeso per indisposizione dell'artista, viene riproposto ora nell'ambito della storica rassegna "Cantautori Doc" in quanto concerto che per contenuti e formula musicale rappresenta una delle più innovative proposte musicali della stagione.


1.8.10

Ciao Giulia

"Non sappiamo cosa lei cercasse su quel prato, tra quelle migliaia di corpi sudati che si muovevano ritmicamente al suono della musica assordante.", scrive Roberto Manieri sul Giornale di Brescia del 30/07/10 riguardo alla morte di Giulia Minola, la 21enne bresciana scomparsa in seguito all'evitabile incidente accaduto alla Love Parade di Duisburg. 

Manieri non sa e io invece so benissimo cosa cercava Giulia e allora cerco di scriverlo.

Sono anni che la musica elettronica cresce, nel più completo disinteresse da parte dei media. E' musica assordante solo per chi non la sa ascoltare. Per chi non ne conosce la grammatica, per chi è ignorante di musica, per chi crede che i giovani siano rappresentati da insulsi teatrini come Lucignolo e Amici. Per milioni di giovani (e non) di tutto il mondo invece è un linguaggio universale che serve per ballare e comunicare. 

Non lo scrivo per difendere la techno o i raduni, né per dare addosso a chi, come Manieri, non capisce. Non è così facile capire l'universo giovanile quando se ne è usciti per sempre. Tuttavia è giusto non lasciare aperti interrogativi inutili. Giulia non cercava niente di speciale, niente di anormale. Voleva solo ballare. E' stata vittima di una tragedia per colpa di chi non sa organizzare eventi, gente che pagherà (si spera) per la sua incompetenza. 

Lo stesso giornale, il Giornale di Brescia, dopo il funerale scrive così: 

Un suono flebile, la voce composta come un lamento di Jeff Backley, ha inaspettatamente salutato il feretro di Giulia Minola venerdì, sul sagrato del Duomo, al termine del funerale che si è celebrato in Cattedrale. Un addio registrato su un pc, partito sulle note dell'Hallelujah di Leonard Coen, voluto dagli amici e da chi la amava. 

Dopo le parole intense dell'omelia di don Federico Pellegrini («Ci sono folle che danno la morte e ci sono folle che promuovono la vita! La speranza nella vita eterna chiede a noi di saper scegliere a quale folla appartenere, attorno a chi e a che cosa esprimere ciò che siamo e proviamo...») il momento di raccoglimento imprevisto ha portato molti a subire la suggestione di un attimo intenso.  

Un tema quello della sua passione per la musica, toccato anche nell'omelia: «Oggi la Parola che Dio ha pronunciato per noi - ha detto don Pellegrini - è stata come la consegna di una partitura musicale, perché ciascuno di noi possa eseguirla per partecipare al grande concerto della vita. Con la nostra preghiera affidiamo a questo concerto di vita Giulia e tutti i giovani che a Duisburg hanno trovato la morte. Cristo, con il suo Vangelo, è la vera musica alternativa che non stordisce e non manipola per secondi fini, e che vuole radunare folle immense nelle quali i giovani siano le nuove note che Dio usa per continuare a comporre la genuina musica del suo amore per la vita umana».

L'addio composto a Giulia si è consumato in una catena di molti momenti. Al cimitero Vantiniano, prima della sepoltura, un'amica d'infanzia, compagna di appartamento a Milano dove frequentava l'università, ha letto una toccante lettera contenuta stretta in un foglietto giallo: «Mi hai ascoltato per giorni interi, mi hai hai visto sul divano rosso metter giù i miei pensieri, mi hai detto mille volte di smettere di fumare sigarette e di ascoltare canzoni tristi. Mi manchi. Ora sei persino riuscita a mettermi in imbarazzo, spingendomi ad aprire il mio cuore davanti a tanta gente. Ho deciso di rimpere gli indugi e sono qui. Quando c'era bisogno tu c'eri sempre, parlavi poco ma dicevi sempre le cose giuste. Devo dirti grazie. Per tutto quello che mi hai dato e mi hai insegnato. Da te ho imparato che la vita va vissuta tutta di un fiato, e a essere se stessi senza pensare al giudizio degli altri. Tu sei sempre stata te stessa, e questa cosa ci ha fatto a volte incavolare ma non era possibile non amarla. So che sei di certo da qualche parte a fare un casino bestiale, e a cercare di convincere Jimi Hendrix a insegnarti a suonare la chitarra. Ora sei il nostro angelo":


A parte Jeff Buckley, mi sembra che siano parole condivisibili al 100%. Ciao Giulia.


////////

31.7.10

Arte

Chi è artista dentro come il sottoscritto, cerca spesso gratificazioni in altro, e non nell'arte. L'artista ha la pretesa di essere se non geniale, unico. E ha pure la pretesa di poter essere eterno. Perché l'eternità misura tutto, non la fama e i soldi. Ecco, cosa devo fare per essere felice, davvero felice? Fare arte, non solo vivere. Purtroppo o per fortuna sono fatto così. Devo solo cominciare e poi continuare, anche solo 5 minuti al giorno. Ma tutti i giorni.

30.7.10

Sport

Agli europei d'atletica un bella tedesca bionda festeggia come una matta dopo aver saltato 1 metro e 83 centimetri. Ma Sara Simeoni nel 1978 saltò 2 metri e 01. Il bello dello sport è questo, anche a livelli altissimi. Ognuno combatte contro i propri limiti, solo i semidei contro il mondo.

28.7.10

Finiamola di finanziare con soldi pubblici la cultura, non diamo più una lira a nessuno. A nessuno. La cultura vera non si può finanziare. Anche perché per distinguere il genio dal coglione spesso ci vogliono cent'anni

PUGLIA SOUNDS
Nasce in Puglia il primo sistema musicale regionale
 
Nasce Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale. Un complesso di azioni che ha l'obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.
 
La Regione Puglia ha intrapreso, nel solco della rinascita culturale che la pervade ormai da alcuni anni, azioni strutturali tese allo sviluppo e ampliamento dell'intero comparto culturale regionale e alla valorizzazione del patrimonio artistico coniugando le valenze economiche che ne derivano con una forte azione per la crescita culturale complessiva della popolazione e del territorio.
 
L'industria della creatività regionale - una vera e propria filiera dell'economia regionale che mette insieme arte, cinema, teatro, musica, politiche giovanili, formazione – è considerata fondamentale per la funzione di spinta innovativa in grado di esercitare nella direzione dello sviluppo economico e turistico della Puglia.
 
In questo contesto nasce Puglia Sounds, programma regionale creato per favorire e accelerare lo sviluppo del sistema musica Puglia attraverso l'ausilio di strumenti economici, pratiche gestionali e attività programmatiche mirate a favorire l'ampliamento, il consolidamento e lo sviluppo del sistema musicale Puglia.
 
Attraverso Puglia Sounds, la Puglia si candida ad ospitare produzioni musicali provenienti da tutto il mondo confermando la vocazione all'accoglienza e il proprio ruolo di ponte fra culture e paesi diversi.  È consultabile sul sito www.pugliasounds.it l'avviso pubblico Produzione spettacoli in Puglia rivolto ad operatori musicali regionali, nazionali ed internazionali che permette di allestire e provare in Puglia spettacoli musicali usufruendo gratuitamente di numerosi spazi (Teatri, Palazzetti dello Sport, Auditorium e luoghi storici di particolare pregio storico e architettonico) per l'allestimento e le prove, di impianti audio e luci, di personale tecnico-organizzativo e dell'ospitalità per musicisti e personale tecnico/organizzativo coinvolto nella produzione.
 
Puglia Sounds è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell'ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

Da gossip fanpage. Restiamo alla finestra

 Belen Rodriguez: "La situazione di Belen è molto differente da quella di Morgan. Reputo Belen una grande artista e spero quindi che possa chiarire, prima di tutto per lei, il suo coinvolgimento. Spetta alla Rai decidere chi presenterà il Festival". Restiamo alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi sull'inchiesta e su eventuali decisioni del Cda Rai. Alessandra Pugliese

23.7.10

Luisa Corna da voce alla passione. Esce nuovo singolo: Voci

Che dire. La cosa ci da grandi emozioni.

21.7.10

attrattore

Si tratta di un attrattore di ultima generazione che permette una fruizione del tutto
nuova del patrimonio naturale

Gesti

Bisogna sempre giudicare cosa c'è dietro un gesto. Spesso una cosa sgarbata viene fatta senza volerlo. E pure il contrario. Invece un bel gesto ci fa innamorare di una persona così, senza motivo...

19.7.10

La regola d'oro del cronista d'assalto e del pr

Se un'intervista conta qualcosa, fino a che non è stata effettivamente fatta, non si può pensare a una pagina / servizio con tale intervista. E se una foto non è effettivamente in hi res sul proprio computer è come non averla.

Rovesciando la regola, per un ufficio stampa è sembra buona norma lasciare nel vago la reale possibilità di concretizzare le cose. Ad esempio, se una foto forse c'è, la foto non c'è. Se un'intervista forse si può fare, l'intervista probabilmente, al 90% non si può fare. Se si può fare al 100%, solo in quel caso, dire che si farà. Al 99%.

Due righe

Non serve ispirazione per scrivere due righe per far capire che roba è un evento, un disco, un progetto.

////////

photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

////////
Lorenzo Tiezzi
LTC
www.lorenzotiezzi.it
lt@lorenzotiezzi.it
+39 339 3433962
skype lorenzo.tiezzi

15.7.10

stasera ho un po' bevuto a cena ma questa formula mi sembra quasi offensiva

Con la preghiera di massima diffusione e/o pubblicazione

14.7.10

Tormentone...

(...) ballano quello che potrebbe diventare l'alternativa a "Waka waka" che attraverso il ritmo contagioso vogliono far dimenticare le amarezze della vita e ricordare lo spirito gioviale del popolo africano che trasmette allegria anche grazie a quei colori protagonisti del videoclip.