28.1.10

L'iPad sarà un clamoroso insuccesso

L'iPad sarà un clamoroso insuccesso. Ne sono convintissimo e ne ero convinto prima di vederlo.
Chi crede che la Apple non sbaglia mai dovrà ricredersi. Lo scrivo oggi così lo sappiamo tutti. Io che uso Apple da anni non credo in tutto quello che fa.
Diverso invece è dire che tra un po' avremo tutti dei dispositivi su cui leggere il giornale e guardare le mail grandi e comodi, ma non sarà l'iPad

Campi di sterminio

Ho visto ieri notte uno splendido documentario sui campi di sterminio. 100 ebrei italiani sopravvissuti hanno raccontato ognuno a suo modo l'esperienza dei campi. Mi vergogno di essere uomo, per quello che è successo. E' stata la cosa più orribile che la razza umana ha fatto e il bello è che è stata in qualche modo tollerata dalla maggioranza delle persone che vivevano in Germania e in Italia e in altri paesi. Non dico che tutti sapessero dei lager, questo no, ma quello è stato solo l'ultimo passo. Gli ebrei sono stati messi al bando prima, con tutti che guardavano dall'altra parte. Ho sempre pensato che l'uomo, come essere umano, è cattivo. Oggi lo credo ancora di più. La razza umana è la peggiore tra gli esseri viventi, ma le persone hanno sempre una scelta. Una minoranza delle persone, i pochi, possono opporsi ai più che sbagliano. Io nella mia piccola e insignificante vita ho sempre pensato che l'unica cosa che davvero conta è pensare solo con la propria testa. Tutto il resto è assolutamente ininfluente. Un uomo non può mai essere superiore al suo tempo, ma non è un caso che lo sterminio degli ebrei sia accaduto oggi e potrebbe ripetersi domani. E' oggi che possiamo ragionare davvero con la nostra testa e semplicemente non essere razzisti. Credere che le persone con la loro storia unica sono superiori alla società, all'ambiente, alla razza. Non mi interessa molto del resto del mondo, per quel che mi interessa, io faccio così.

21.1.10

complimenti per il caschetto


MATTIA DE LUCA (Sugar) in gara al 60° Festival di Sanremo, nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE, con il brano NON PARLARE PIU' (scritto con Tricarico e prodotto da Phil Palmer)



20.1.10

Tutti a Vancouver con San Carlo? Prendetemi il posto che arrivo tra poco...








sogni e bisogni

C'è una cosa che noi sognatori non dobbiamo mai fare, ed è lasciarci mettere i piedi in testa da chi se ne approfitta. E' dura vivere sognando di fare quelle cose che poi è dura fare, è vero... ma è possibile, si può fare. Il difficile è proprio tenere a bada i furbetti.

queste si che erano copertine JAZZ FROM ITALY- L'INTERA COLLANA RIMASTERIZZATA DISPONIBILE SU ITUNES


COMUNICATO STAMPA

"JAZZ FROM ITALY"

Le incisioni che hanno fatto la storia del Jazz in Italia

completamente rimasterizzate e in edizione integrale

disponibili in esclusiva su iTunes dal 21 gennaio

Carosello Records, che festeggia il 50° anno di attività, ha deciso di omaggiare tutti gli appassionati di jazz, riproponendo in versione integrale e completamente rimasterizzata l'intera collana "JAZZ FROM ITALY", ovvero le incisioni che hanno fatto la storia del Jazz registrato in Italia.

La collana, che conta ben 31 album, è disponibile dal 21 gennaio in esclusiva interamente su iTunes e comprende alcuni dei nomi più acclamati del genere, da Lino Patruno a Renato Sellani, da Romano Mussolini a Guido Manusardi, da Teddy Wilson a Slide Hampton, da Franco D'Andrea a Enrico Pieranunzi a Tullio De Piscopo.

"JAZZ FROM ITALY" è una raccolta di altissimo valore a livello artistico e documentario, che ha già riscontrato un grande interesse anche sul mercato internazionale: una collezione che include alcuni incisioni altrimenti introvabili, le cover originali di ciascun disco, autentiche perle per intenditori e collezionisti.

Questo l'elenco completo di JAZZ FROM ITALY:

NINO DE ROSE TRIO "COALHOUSE WALKER"

NINO DE ROSE TRIO "MACONDO"

ANGEL POCHO GATTI "LATINEURO"

ANGELO ARIENTI QUINTET "SUNDAY APRIL 2"

BILLY BUTTERFIELD with LINO PATRUNO & THE MILAN

COLLEGE JAZZ SOCIETY "BILLY BUTTERFIELD PLAYS GEORGE GERSHWIN"

CLAUDIO FASOLI JAZZ TRIO "ESKIMO FAKIRO"

EDDIE MILLER "LIVE AT CAPOLINEA VOL. 1"

ERALDO VOLONTE' QUARTET "SAFARI"

GIGI CAVICCHIOLI "RAGTIME ENSEMBLE DI TORINO"

GUIDO MANUSARDI "GIVIN'S LIVIN'"

GUIDO MANUSARDI "BLUE AND NEW THINGS"

LUIGI BONAFEDE JAZZ TRIO "ESASPERAZIONE"

MARIO SCHIANO & ANTONELLO SALIS "OLD FASHIONED"

MILAN COLLEGE JAZZ SOCIETY "MILAN MAY 24TH"

MILAN COLLEGE JAZZ SOCIETY "SINGIN' THE BLUES"

PILLOT -FARMER QUARTET "BROTHER MAN"

ROMANO MUSSOLINI AND FRIENDS "SOFT AND SWING"

SERGIO FANNI QUINTET "HARD SUITE"

TEDDY WILSON "LIVE AT SANTA TECLA"

UMBERTO CESARI "REMINISCENZE 1975"

GIGI CICHELLERO BIG BAND "LONELY STREET"

MARIO RUSCA QUARTET "SUSPENSION"

SLIDE HAMPTON QUARTET "LIFE MUSIC"

FRANCO D'ANDREA "NUVOLAO"

GIORGIO AZZOLINI "THE SCICLUNA STREET"

RENATO SELLANI "A NOSTRO MODO"

GIANNI BASSO QUARTET "HIT"

MAYAFRA COMBO "MAYAFRA"

HENGHEL GUALDI "NOW"

ENRICO PIERANUNZI "A LONG WAY"

TULLIO DE PISCOPO QUINTET WITH AGUDO LUIS "FUTURE PERCUSSION"











15.1.10

Vasco Forever

Ci sono momenti in cui la vita umana viene calpestata troppo dalla realtà, dalla malattia. Quando succederà non la rispetterò più neanch'io. Per me la vita non è un dono come pensa chi crede in Dio. E' un caso. Mi va bene finché va bene.