1.6.10

Espulsione


presenteimperfettopassato remotofuturo semplice
io
tu
lui, lei, Lei, egli
noi
voi
loro, Loro, essi
espello
espelli
espelle
espelliamo
espellete
espellono
espellevo
espellevi
espelleva
espellevamo
espellevate
espellevano
espulsi
espellesti
espulse
espellemmo
espelleste
espulsero
espellerò
espellerai
espellerà
espelleremo
espellerete
espelleranno
tempi composti
 passato prossimotrapassato prossimotrapassato remotofuturo anteriore
io
tu
lui, lei, Lei, egli
noi
voi
loro, Loro, essi
ho espulso
hai espulso
ha espulso
abbiamo espulso
avete espulso
hanno espulso
avevo espulso
avevi espulso
aveva espulso
avevamo espulso
avevate espulso
avevano espulso
ebbi espulso
avesti espulso
ebbe espulso
avemmo espulso
aveste espulso
ebbero espulso
avrò espulso
avrai espulso
avrà espulso
avremo espulso
avrete espulso
avranno espulso
congiuntivo
 presenteimperfettopassatotrapassato
io
tu
lui, lei, Lei, egli
noi
voi
loro, Loro, essi
espella
espella
espella
espelliamo
espelliate
espellano
espellessi
espellessi
espellesse
espellessimo
espelleste
espellessero
abbia espulso
abbia espulso
abbia espulso
abbiamo espulso
abbiate espulso
abbiano espulso
avessi espulso
avessi espulso
avesse espulso
avessimo espulso
aveste espulso
avessero espulso
condizionale
 presente passato 
io
tu
lui, lei, Lei, egli
noi
voi
loro, Loro, essi
espellerei
espelleresti
espellerebbe
espelleremmo
espellereste
espellerebbero
 avrei espulso
avresti espulso
avrebbe espulso
avremmo espulso
avreste espulso
avrebbero espulso
imperativo
 presente   

(tu)
(lui, lei, Lei, egli)
(noi)
(voi)
(loro, Loro, essi)
-
espelli
espella
espelliamo
espellete
espellano