18.3.14

un gran bel canale BBC Knowledge presenta gli highlights e i promo della programmazione della seconda metà di marzo 2014

BBC Knowledge presenta gli highlights e i promo della programmazione della seconda metà di marzo 2014

  BBC Knowledge, il canale tematico del gruppo BBC Worldwide disponibile in Italia su Mediaset Premium (canale 332)

Operazione Iceberg da Mercoledì 19 marzo a Lunedì 31 marzo

 

Alla scoperta del mondo, ancora sconosciuto, degli iceberg con un gruppo di scienziati pronti a rivelare informazioni inedite su uno dei fenomeni più straordinari della natura.

Obiettivo della spedizione è trovare la chiave di volta per affrontare il problema della riduzione delle calotte glaciali.

Per farlo, gli scienziati seguiranno la vita di un iceberg, dalla gestazione nel ghiacciaio madre al momento spettacolare del distacco, fino al suo epico viaggio in mare. Tutto in compagnia dell'incredibile fauna che popola gli iceberg.

Riusciranno gli scienziati a scoprire i segreti di queste enormi formazioni di ghiaccio, prima che si sgretolino in migliaia di frammenti?

 

Per visionare e scaricare il promo: https://share.mediasilo.com/#quicklink/978C4EAAEF8BCF50C5E6A0BC3D34433D/katarina.olars@bbc.com

 

 

 

Giovani, americani e fumati da Lunedì 17 marzo a Domenica 23 marzo

 

È l'esperimento più radicale che sia mai stato fatto nell'ambito del controllo delle droghe: lo Stato americano del Colorado ha votato per legalizzare l'uso della cannabis.

Il professor John Marsden, psicologo clinico ed esperto di dipendenze, è andato nella capitale Denver per valutare l'impatto su uno Stato che sta già affrontando il problema della diffusione della marijuana tra i giovani. In una clinica che cura le dipendenze di bambini dai 12 anni in su, John apprende che la marijuana è la prima causa di ricovero dei giovani – più dell'alcol, della cocaina, dell'ecstasy e di altre combinazioni di droghe. Riuscirà la legalizzazione a togliere la vendita della droga dalle mani degli spacciatori per affidarla a persone legittimate? Mentre il mondo resta a guardare per vedere cosa succederà, tutti si chiedono se questa decisione riuscirà a contrastare la diffusione delle droghe leggere tra i giovani americani.

 

Per visionare e scaricare il promo: https://share.mediasilo.com/#quicklink/978C4E85A686189F3D9F81EF1ECC35AA/katarina.olars@bbc.com

 


Il misterioso mondo dei cani da Lunedì 24 marzo a Domenica 30 marzo

 

E' acclarato: l'essere umano ama i cani. D'altro canto, uomini e cani vivono insieme da migliaia di anni. Ma quanto sappiamo, veramente, dei nostri amici a quattro zampe? Grazie all'uso di tecniche di ripresa all'avanguardia, questo programma offre uno spaccato interessante su questi animali.

Scopriremo che hanno sensi super-potenti, una capacità di adattamento straordinaria e sono indiscutibilmente leali e abili nel creare un legame con l'essere umano. Comprenderemo il modo in cui riescono a capirci, ad amarci e in qualche caso anche a salvare o migliorare la nostra vita. Seguiremo un cucciolo, dal momento della nascita a quello dello svezzamento, per capire le varie tappe dello sviluppo del cane, che nasce cieco e sordo e poi diventa un animale altamente sofisticato.

 

Per visionare e scaricare il promo: https://share.mediasilo.com/#quicklink/978C4E9609B985CBE28651FA0D8B2A48/katarina.olars@bbc.com