20.6.14

il vento della convinzione, la pochezza dell'impossibile ed il nulla dell'improbabile (con aggiornamento)

L'impossibile non è che un grano di polvere, in confronto al vento della convinzione (Daisaku Ikeda)

Più concretamente (visto che impossible is nothing solo negli spot), ci sono così tante cose da raggiungere arrivando a ciò che i più considerano improbabile, che occuparsi dell'impossibile diventa futile. Impossibile è tornare indietro nel tempo, ringiovanire, correre una maratona in 2'10 a 50 anni. Improbabile è avere il corpo di un 30enne a 50, correre una maratona a 50 anni in 3 e qualcosa (senza morire), etc.

aggiornamento del 15/1/15

Mi accorgo che molte delle cose che ho scritto riguardano l'essere giovani e lo scorrere inesorabile del tempo. Sembra che essere giovani significhi esser perfetti (Oscar Wilde, lo stesso che diceva che viviamo nell'epoca del comfort e aveva ragione). E invece no. Essere perfetti è il nulla. Essere in una buona condizione per fare qualcosa conta molto meno di dimostrare meno anni oppure fare cose "estreme". Anzi una sola cosa estrema sacrificando tanto altro. Forse.

6/10/6
Quanto i miei commenti siano inutili di fronte alla bellezza della frase che ho citato... mi accorgo solo ora