Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
25.1.16
22.1.16
Pensieri
21.1.16
Coraggio
L'unica pace
20.1.16
possibilità vs limiti
democrazia il male minore
rifletto anche quando capita il contrario, ovvero quasi sempre
19.1.16
64 persone possiedono metà della ricchezza mondiale per via dei Paradisi Fiscali - e in Italia?
64 persone possiedono metà della ricchezza mondiale per via dei Paradisi Fiscali - e in Italia? In Italia le tasse sono altissime per tutti, anche per chi non le paga in parte (vedi accise sulla benzina e tutto il resto). La differenza è che il nostro stato non funziona e quindi, accanto ai ricconi (da noi pochissimi) ci sono i più, tartassati senza motivo - purtroppo non è vero che pagando tutti le tasse, pagheremmo di meno. Le tasse sono già oggi più basse in paesi in cui si evade e/o elude quanto in Italia (vedi USA). Il problema è lo stato italiano. Per me.
15.1.16
ltc for art - Moma New York presenta Ellsworth Kelly - Spectrum IV
|
L'impossibile
L'Italia e l'affidamento dei minori - disastro
Indagine giornalistica agghiacciante su Radio24 in questo momento, una indagine sull'affidamento dei minori (bambini) tolti alle famiglie senza soldi per dargli ad associazione e case famiglia. Guarda caso, in Italia, i soldi ai POVERI non si danno, mentre il magna-stato lì da alle cooperative, alle case famiglia così si MANGIA DI PIU' ed i comuni, quando va bene non controllano. Abbiamo 20 volte i bambini in affido rispetto alla media europea, non abbiamo dati sulla spesa media in affido, ma una cosa è certa: lo stato paga, tramite i consulenti dei tribunali, i tribunali dei minori e tutti gli apparati... mentre i POVERACCI non li aiuta mai nessuno. Mangiano tutti.
E va detto anche che noi fortunati, non noi poveri, nei fatti, NON aiutiamo abbastanza, schifati da questa situazione. In Lazio pochissimi vogliono diventare famiglie con bimbi in affido (sei responsabile ma non sei certo papà + mamma, hai tutte le responsabilità e basta)
Più guardiamo dentro il nostro schifoso e disastrato paese, più credo che ci sarebbe bisogno di una ruspa. Prima buttare giù tutta questa melma (cosa che il nostro Renzi non sta facendo) e poi forse... Lo stato sociale, in tante cose, non esiste più.