15.1.16

L'Italia e l'affidamento dei minori - disastro

Indagine giornalistica agghiacciante su Radio24 in questo momento, una indagine sull'affidamento dei minori (bambini) tolti alle famiglie senza soldi per dargli ad associazione e case famiglia. Guarda caso, in Italia, i soldi ai POVERI non si danno, mentre il magna-stato lì da alle cooperative, alle case famiglia così si MANGIA DI PIU' ed i comuni, quando va bene non controllano. Abbiamo 20 volte i bambini in affido rispetto alla media europea, non abbiamo dati sulla spesa media in affido, ma una cosa è certa: lo stato paga, tramite i consulenti dei tribunali, i tribunali dei minori e tutti gli apparati... mentre i POVERACCI non li aiuta mai nessuno. Mangiano tutti. 

E va detto anche che noi fortunati, non noi poveri, nei fatti, NON aiutiamo abbastanza, schifati da questa situazione. In Lazio pochissimi vogliono diventare famiglie con bimbi in affido (sei responsabile ma non sei certo papà + mamma, hai tutte le responsabilità e basta)

Più guardiamo dentro il nostro schifoso e disastrato paese, più credo che ci sarebbe bisogno di una ruspa. Prima buttare giù tutta questa melma (cosa che il nostro Renzi non sta facendo) e poi forse... Lo stato sociale, in tante cose, non esiste più.