15.1.18

L'unica mail che leggo volentieri ogni giorno (anche se non indicare i nomi fa si che spesso non cliccchi sul sito) Evening Post, le storie di oggi



Inizio messaggio inoltrato:

Da: Il Post <mail@ilpost.it>
Oggetto: Evening Post, le storie di oggi
Data: 15 gennaio 2018 18:09:55 CET
Rispondi a: Il Post <mail@ilpost.it>

15 gennaio 2018

Un paio di noi, qui, è stato a vedere l'anteprima di The Post, l'unico film americano di cui avremmo raccomandato in questo caso la traduzione del titolo in italiano. C'erano il signor Tom Hanks, la signora Meryl Streep e il signor Steven Spielberg (e qualche incidente con gli allestimenti e le acche).
Sabato sono venute alla scuola Belleville tante persone a chiedere del corso di giornalismo del Post, e grazie.

Le cose maggiori
È affondata una petroliera iraniana nel mare della Cina.
Catherine Deneuve ha scritto una cosa per chiarire l'appello che aveva firmato sulle molestie.
Il candidato del centrodestra in Lombardia ne ha detta una scema, sulla "razza bianca".
Non c'era mai stata così tanta gente che lavora, in Italia.
Tre italiane sono arrivate ai primi tre posti della discesa libera di Coppa del Mondo di sci.

Una lunga cosa di Loredana Lipperini per la bibliografia sul dibattito sulle molestie e #metoo. Sabato c'era stato un editoriale piuttosto eccezionale in prima pagina su Repubblica. La copertina di Internazionale, col triplo senso. Intanto, da oggi hanno ridisegnato il Guardian (qui da noi è stato commentato come "la versione vecchia di quello di prima"). Cosa fanno i giornali americani quando non sono sicuri che una storia sia confermata.

Mancano 48 giorni alle elezioni: ecco cosa succederà da qui ad allora. Intanto, se avete sentito nei programmi sciatti alla radio che oggi è "il Blue Monday", beh è una fesseria.

Uno sceneggiatore americano ha scritto delle scuse a una sceneggiatrice americana per come l'aveva trattata. 50 anni ci fu il terremoto per cui oggi sappiamo - non tutti noi, in effetti - cosa sia il Belice. È sempre meglio parcheggiare in retromarcia. La storia del paese in Molise dove vogliono accogliere i migranti. Il grande tema delle farfalle con la proboscide. Gli americani stanno morendo primadi un tempo. E questo non è un trompe-l'oeil, è una macchina vera. Neanche questo: è un aereo vero, e non si è fatto male nessuno.
Su internet si sono lamentati in tanti (anche qui da noi) perché la Rai ha rimosso le puntate online della fiction "La linea verticale", che stava piacendo parecchio. Da oggi cambiano le regole sul bagaglio a mano di Ryanair.
Ma se partite, buon viaggio, e invidia: qua da noi, nebbia. A domani, kids.
Cose da leggere
Che posizione hanno i vari partiti sull'importanza delle vaccinazioni, se siete di quelli che ancora votano ascoltando le posizioni.
Sabato alle Hawaii è stato diffuso un allarme di attacco missilistico, per sbaglio. E per 38 minuti ci sono state storie che non saranno dimenticate facilmente.
Belle foto di attori, diverse, dal Sundance Festival quest'anno.
Su "Coco", i bambini, e la morte.
Vi siete distratti, e il Real Madrid va male.
Una faccia una razza
Twittera
Manda a qualcuno
Continua sul Post
Copyright © 2018 Il Post, All rights reserved.

Puoi controllare i tuoi dati o non ricevere più questa newsletter
E puoi inoltrare questa newsletter a chi vuoi, oppure registrarti qui se te l'ha inoltrata qualcuno che ti vuole bene. Grazie.