14.7.19

Il Jova inquina (proprio come me)

moralismo comunista a profusione e alcune considerazioni interessanti in questo lunghissimo e pochissimo denso articolo. Jovanotti mette insieme da sempre "Malcom X e Madre Teresa", non si può pretendere che sia lui a fare tutto giusto, siamo noi come società ad essere tutti da riformare. Non sfrutta certo i volontari, né lui e manco la Coop, Jovanotti. Io ieri sono andato in montagna, a 2800 metri, dove la natura è perfetta. Ci sono andato in auto da Brescia e poi a piedi - ho guidato da solo per 3 ore inquinando e poi ho comminato. La prossima volta arriverò magari a 2000 e non 2800 cercando però di guidare meno.  Non mi sento santo. Non credo che i grandi concerti in luoghi come spiagge o montagna siano una buona idea perché inquinano troppo. Questo è il problema. Da domani andrebbero proibiti e ogni fonte di inquinamento sottoposta a strettissimo controllo: TUTTO. Treni aerei auto. Ma è il mio parere. Mediamente l'auto la prendiamo anche per fare 500 metri da soli.