7.7.21

Accontentarsi

Quando va tutto più o meno bene, c'è chi è sereno e s'accontenta.
Chi invece è come me, cerca chissà cosa e la serenità la intravede a sprazzi, a pezzetti. La sente solo quando Hendrix suona l'inno americano e lo spacca in 500 pezzetti per ricrearlo (sereno Stars-Splangled banner by Hendrix? Capite come sono messo - faccio auto psicologia qui, su FB, pensa te)
Non è che non mi basta il mondo, di pazzi così ce ne sono tanti, soprattutto nello splendido settore musicale.Troppi. Cercano una cosa sola anzi tre: soldi sesso successo. Magari trovano due su tre, ma la terza delle tre poi non c'è.
Io sono oltre. Vorrei chissà che soprattutto da me. Chissà chi c. mi credo di essere. Leggo Stephen Hawing e mi interesso al cosmo credendo di capirlo. Mentre invece... in fisica avevo 3 al Classico. Promosso l'ultimo anno solo perché una povera impietosita ragazza mi fece copiare TUTTO l'ultimo compito. TUTTO.
"Quant'è difficile, accontentarsi di me"
Sto provando a scriverci una canzoncina
"uh uh uh ah ah che palle, uh uh uh ah ah più o meno tutto"