14.5.23

Morte (lavorativa) a chi mi fa perdere tempo

Il mio tempo vale TANTO.

SONO ABB. INTELLIGENTE (più delle media? Certo. Genio? Purtroppo no).

Se tutti vanno a sinistra o a destra io prima mi fermo e poi di solito vado dall'altra parte. Da quanto ero alle elementari. Sono quasi sempre originale. Non più intelligente. Non migliore. Originale.

Oggi, a 51 anni Sono DANNATAMENTE ORGANIZZATO E LAVORO 12 ORE AL GIORNO. NON FATEMI PERDERE TEMPO, accidenti. NON FATEMI PERDERE TEMPO.

Se mi fate perdere tempo non è perché NON siete organizzati come me. Io sono SUPER organizzato. Faccio Ultra Trail. E' che non siete MINIMANENTE organizzati.
NON HO TEMPO per la vostra disorganizzazione.

Per il vostro "talento"
Per la vostra sciatteria.

NON DEDICHERO' mai più un solo istante a migliorare l'organizzazione e la sciatteria altrui.

ZERO.

Mi piace passare quello che so agli altri. Regalandolo. Ma solo a chi se lo merita. Pochissim.

A me regalano così poco e così raramente. Ma chi lo fa lo ricordo sempre. Parlo di lavoro, non di cose personali.

Napoleone diceva che si va in battaglia e poi si vede un po' come va. Bisogna sempre improvvisare. Aveva ovviamente ragione ed era un genio della battaglia.

Che prima si era DANNATAMENTE organizzato e aveva un sano e totale disprezzo per alcuni dettagli. Nel suo caso la vita dei suoi soldati. Moralmente, è una scelta discutibile. A livello di lavoro è l'unica scelta possibile.

Io (nel mio DANNATO piccolo) sono Napoleone e voi, se mi fate perdere tempo, siete i soldati. Morirete e sarete (da me) dimenticati.

Il mio tempo vale TANTO.