17.9.23

Le 10 cose da fare subito per far rinascere l'Italia

Cari sudditi itagliani, è ovvio che se non vado io al potere va tutto a rotoli.

Ecco perché vi chiedo il potere, ovviamente assoluto, per 2 settimane, in cui farò esattamenle le cose che dico. Anzi, basta che si facciano queste cose, se la maggiornaza di voi (sudditi della burocrazia itagliana) concordate. Sennò impiccatevi.

1) spostiamo la capitale. Roma non potrà più essere la Capitale italiana per 50 anni.

2) Aboliamo il concordato stado chiesa cattolica. La chiesa cattolica si sostiene solo con i soldi di chi è cattolico, una minoranza degli italiani (ad esempio, me visto che mia figlai frequenta la parrocchia)

3) Licenziamo in breve tutti i dipendenti pubblici. Tutti. Prima di farlo però si fa un referendum tra loro su quelli che lavorano meglio e potrebbero essere buoni dirigenti (ovviamente partecipano tutti, dai dirigenti ai 'bidelli). Chi viene eletto viene assunto per 5 anni come dirigente e ovvianente potrà assumere chi vuole, per 5 anni, senza concorsi pubblici.

4) Lo stato italiano cambia organizzazione: abolite le regioni, abolite le province, restano invece settori di competenza (sanità, strade, istruzione) e i Comuni, che però non possono avere tasse e cassa proprie né incasare multe. Si paga un solo tipo di tasse, statali.

5) Abolizione dell'INPS obbligatorio, Ogni lavoratore decide per sé sulal proria pensione.

6) si cambia nome al Conservatorio. La musica non si conserva. Si scrive musica nuova.

7) Si abolisce ogni contributo alla cultura "nuova" - ci si concentra su ciò che è davvero arte perché ha un pubblico e sull'aiuto ai giovani artisti.

8) Si chiude la Rai licenziando tutti i dipendenti dell'azienda. Si tiene un canale All News che assume 100 giornaisti under 30 che eleggono il loro direttore. Su un altro canale vanno in onda i più importanti eventi sportivi e culturali, sempre con produzioni pagate dagli sponsor - entrambi i canali sono senza pubblicità

9) Si chiuide immediatamente Ita Airways

10) Per i contratti pubblici, dopo il licenziamento, si ri assumono i dipendenti con un solo tipo di contratto "dipendente pubblico" con retrbuzione massima di 6.000 e durata massima 5 anni - Il contratto dei ministeriali diventa lo stesso dei bidelli part time, all'istante.

SIAMO D'ACCORDO?