15.2.07

Ancora qualcosa su Second Life... ma perchè comunicarlo a chi su Second Life non ci va?

Ancora qualcosa su Second Life... ma perchè comunicarlo a chi su Second Life non ci va?

Che noia chi comunica qualcosa che accade tu Second Life a chi su SL non ci va e se ne frega.

Viene il dubbio che tutto ciò, ossia l'andare su SL a perder tempo, sia fatto solo per scopo di comunicazione sul resto dei media.

Il che è un stupidata, perchè SL è importante di per sè.

Ma a ognuno il suo parere.

NASCE“IBRID-ARTE”, LA PRIMA ISOLA VIRTUALE ITALIANA DI SECOND LIFE PER LA MUSICA E L’ARTE INDIPENDENTE
Concerti e radio 24 ore su 24 in collaborazione con Artigiano - Camion Records - M.E.I

Finalmente nasce su Second Life (mondo virtuale che conta circa 3 milioni e mezzo di abitanti) la prima isola italiana totalmente dedicata alla musica e all’arte in genere: IBRIDARTE. Un nuovo spazio promozionale in versione 3D per distribuire musica e prodotti artistici.
Dopo il primo concerto italiano di Luca Nesti e il 25Anniversario di Radio DeeJay tenutosi su Second Life, che ha visto la presenza di spettatori da tutto il mondo, apre un luogo di sperimentazione e di contaminazione, in cui le barriere istituzionali dell’arte saranno abbattute.
IBRIDARTE diventerà il porto franco per tutti quei progetti che non trovano spazio sufficiente nella Real Life, un megafono per gli artisti che intendono amplificare il loro messaggio artistico.

Uno spazio dove lo stato dell’arte verrà messo in primo piano, dove gli utenti potranno diventare protagonisti, proponendo loro stessi progetti da promuovere.

Ogni giorno verrà organizzato un concerto/evento totalmente gratuito con artisti della scena italiana e internazionale, al quale sarà possibile assistere da dentro Second Life o attraverso lo streaming su alcuni siti internet; un altro appuntamento fisso settimanale sarà lo show con ospiti a sorpresa, una specie di salotto musicale dove ascoltare ottima musica e poter parlare delle problematiche che la circondano.
Ma la vera novità è la radio che avrà sede in questa isola: RADIO INDIE. Una radio che manderà in streaming 24 ore su 24 il meglio della musica indipendente che vive su MYSPACE (il portale più famoso per la promozione della musica mondiale) e CAMION RECORDS (la prima etichetta indipendente che è nata totalmente su internet). RADIO INDIE lancerà a questo proposito un concorso su Myspace e su Camion Records, i cui vincitori entreranno di diritto nel palinsesto della radio. I due mondi più famosi del web uniranno così le forze per la promozione di tutta quella musica che ancora oggi cerca spazi per rendere visibili i propri prodotti.

In più reading, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, dibattiti, tavole rotonde, tutto trasmesso in tempo reale attraverso lo streaming.

All’orizzonte anche la possibilità di portare il M.E.I. il meeting dell’etichette indipendente, all’interno dell’isola IBRIDARTE, per unire la più grossa realtà indipendente italiana, con la più importante realtà virtuale del mondo.

Si sta inoltre discutendo in questi giorni l’eventualità di lanciare su IBRIDARTE il tour mondiale degli INTI ILLIMANI, il più famoso gruppo di world music in Attività.
Second Life, il nuovo mezzo che vive nel presente e si proietta nel futuro, con questa isola aggiunge un tassello per l’esportazione e la promozione della musica e dell’arte italiana nel mondo.