19.8.07

Un abbraccio forte, forte, forte


Mia mamma se n'è andata dopo anni di malattia il 14 agosto, di sera. Mi sento benino ma mi sembra di avere poca voglia di fare tutto quanto. Credo sia normale. Non so se mia mamma ci vede, da dov'è, da qualche altre parte. Se lo fa, senz'altro ci guarda e sorride con gentilezza. Come sempre, nonostante la malattia. Nonostante un mondo di cacca nel quale tutti viviamo perennemente incazzati. Lei no, lei più che altro si godeva quel poco che la vita sapeva offrirle. Quanto, quanto devo ancora imparare per diventare un po' così. E come farò? Non mi ricordavo neanche la frase che mia mamma volle sul suo sito www.silviagregorini.com, tutta incentrata sulla collettività dei sogni. Su un equilibrio umano che il sottoscritto non riesce ancora a vedere. Come farò a imparare, da solo?