23.6.09

Visto che ovviamente la mail del sito della Figc non va, ecco una letterina a Lippi

Ciao Marcello,

mi starai sempre simpatico, anche se non ce la dovessimo fare (tocchiamo ferro) a vincere un altro mondiale. Già ce ne hai fatto vincere uno nonostante giocassimo non male, bensì molto male. Tu e i giocatori ci avete messo il cuore e sono certo ce lo rimetterete ancora. In Sudafrica contava poco, e allora perché farlo? Anche se aveste vinto, sarebbe contato poco e niente.

Oggi, come 3 anni fa, sono tutti contro di te e tutti contro di voi. Io no, come quando in curva a Firenze non cantavo mai contro di te (contro Zidane anche 50 volte, mai sopportato quello lì). Tu, Marcello, hai stoffa da vendere e sai bene che il bel gioco ce l'ha sempre il Brasile, noi una volta ogni 100 anni, però siamo sotto solo di un mondiale. (quattro contro cinque) La Confederation non conta niente.

Per cui, se vuoi e se puoi, fai giocare Cassano ed altri giovani, ma vedi tu. Per me Toni è finito, ma vedi tu. Non fare interviste, non accontentare nessuno... bensì fai di testa tua. E Forza Italia, non il partito, forza Italia. Abbiamo bisogno non di un'altra vittoria, ma di un'altra prova di coraggio... 

Ciao, Lorenzo Tiezzi