9.1.13

quando mia mammà mori, era d'estate e c'era alla radio questa canzone… era ovvio che tornasse per avere ancora successo visto che è un capolavoro di semplicità e sono certo le piacerà anche da lassù




from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////



BIRDY
 
People help the people
la cover dei Cherry Ghost,
ricantata da Birdy in un'emozionante interpretazione
è il primo brano in radio da venerdì 11 gennaio e
già disponibile nei digital store
tratta dal suo omonimo album d'esordio
 
il suo primo album è un grande successo in tutta Europa
il suo canale YouTube ha oltre 108.600.000 visualizzazioni
 
Birdy, vero nome Jasmine van den Bogaerde, è nata a  Lymington in Inghilterra nel 1996 e sua madre è una pianista professionista. Inizia a suonare il pianoforte all'età di 5 anni.
Birdy è il nomignolo datole dai suoi genitori quando, appena nata,  le davano da mangiare. Jasmine  spalancava la bocca così tanto da sembrare un uccellino.
 
"People help the people" (cover dei Cherry Ghost) è il primo brano in radio da venerdì 11 gennaio e già disponibile sui digital store (https://itunes.apple.com/it/album/people-help-the-people-ep/id473981658 )
 
Il brano, che in Europa è stato al n. 1 della classifica di Itunes, è contenuto nel suo omonimo  album d'esordio composto da cover (Bon Iver, Cherry Ghost, Phoenix, National, Postal Service, xx) e da una composizione originale, "Without a word".
L'album ha conquistato le classifiche europee ed australiane.
 
Negli ultimi mesi,  il suo canale YouTube è stato visualizzato più di 108.600.000 volte.
Tutti vogliono vedere cantare questa ragazza di 16 anni di New Forest. Sembra incredibile che una voce tanto pura e potente possa arrivare da una creatura così minuta, o che un'emozione tanto cruda e profonda possa derivare da qualcuno così giovane. Essenzialmente, quello che tutti riconoscono in lei è la sua incredibile capacità di prendere un brano qualsiasi e trasformarlo in qualcosa di molto personale.