Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
25.11.15
Coranisti e non
è un articolo che non condivido per molti motivi. Il primo è che Venezia è Venezia, anche per chi come me ed i genitori di Valeria è laico. Il simbolo della mia Firenze è il Duomo, costruito dai miei antenati fiorentini col Brunelleschi, lo tirarono su da soli, senza dio (credo ma non so e (sicuramente) senza papa (minuscola). Mi fa schifo l'aggettivo o la parola "coranisti" usata in senso dispregiativo, perché anche il mitico cristianesimo è stato e spesso ancora oggi è pretesto per la violenza... ma detto questo, perché chiudere i giornali? Ognuno ha la possibilità di leggere e farsi un'idea. Bastardi Islamici è stato un titolo schifoso, ok, ma questo articolo, cosa ha di schifoso? Non lo condivido ma non mi indigno di certo. Mi fa più ridere e/o piangere la presenza del mitico Renzie pure a questo funerale (mentre è stato presente anche il taglianastri titolare Mattarella)
http://www.ilfoglio.it/preghiera/2015/11/24/perch-non-andrei-mai-oggi-ai-funerali-atei-di-valeria-solesin___1-vr-135297-rubriche_c211.htm
24.11.15
Fwd: Polizia Postale: Denuncia in corso!
Inizio messaggio inoltrato:Da: "Polizia Postale" <denuncie@poliziapostales.it>Data: 24 novembre 2015 17:35:33 CETA: <lt@lorenzotiezzi.it>Oggetto: Polizia Postale: Denuncia in corso!Buongiorno,Abbiamo ricevuto una denuncia online da parte di Sig:Gianluca Fabrino per quanto riguarda un prodotto pagato e non ricevuto.Sig. Gianluca ha inviato anche il link tramite eBay del prodotto non ricevuto, ci ha inviato anche la ricevuta del pagamento che ha pagato tramite eBay al suo indirizzo.La preghiamo di risolvere la problema o dobbiamo prendere delle misure e cominciare con il proceso.La denuncia tramite eBay: https://eBay.it/denuncia/oggeto/pagatoAspetiamo la sua risposta tramite il modulo: https://rispondi/poliziapostale/denuncia/eBay/Ispettore di polizia postale: Mirko Fererri
23.11.15
22.11.15
i social
La cosa più cretina del social network è che se scrivi una cosa veramente cretina o veramente geniale, non se ne accorge nessuno.
Se invece ti distrai e scrivi una mezza stupidata (io ho scritto venerdì che il Tomorrowland è in Olanda non in Belgio; sai com'è scrivo tutto il giorno, ogni tanto scrivo amenità) oppure offendi qualcuno, TUTTI commentano indignati o esaltati.
Cercate, cari social - addicted, di tenere esaltazione e sdegno per cose che davvero dovrebbero farvi indignare e/o esaltare. Anzi continuate così che il rumore della contemporaneità è il vostro scatenato vuoto.
15.11.15
11.11.15
grazie per il bell'articolo sulla presunta colpevolezza (per sempre)
Siamo un popolo di giustizialisti sempre più infelice
Non vogliamo capire che è chi FORSE è colpevole, è in realtà innocente per la giustizia. Ci vogliono prove certe per condannare le persone.
http://www.corriere.it/editoriali/15_novembre_11/assolti-c-sempre-pero-d0d6bb70-883a-11e5-a995-c9048b83b4c2.shtml
9.11.15
carcerazione preventiva e politica
Sono molto contento che esistano i giudici in Italia. non sono perfetti e fanno troppe ferie, ma prima di entrare in magistratura, STUDIANO per anni ed anni. Non si indignano. Non sparano cazzate su Facebook (come tanti di noi) o in tv (come i nostri politici di melma). I magistrati capiscono la differenza tra carcerazione PREVENTIVA (ovvero prima del processo, ovvero sostanzialmente ingiusta a meno che tu non sia socialmente pericoloso o un serial killer) e carcerazione DOPO il processo. In Italia, paese di MELMA o ME... si abusa della carcerazione preventiva e dopo il processo spesso si è troppo buoni.
E allora? Allora possiamo fare due cose: non votare mai più Salvini che vuole in galera senza processo chi ha fatto casino a Bologna e non votare allo stesso modo il nostro Angoliolino Alfano, che si lamenta dei magistrati che applicano una legge GIUSTA. PRIMA (prima) mi processi, poi mi condanni e DOPO mi metti in galera, magari per 20 anni perché ho devastato una città - se le leggi fanno schifo (capita così anche per chi si fa giustizia a casa propria) la colpa non è dei magistrati (categoria pur non perfetta e fancazzista). La colpa è dei nostri politici.
PS io ho quasi sempre votato radicale perché sono tra i pochi ad essere sempre e comunque contro la carcerazione preventiva e pensano ai diritti di chi è colpevole, ovvero in galera. Tu fai un po' come ti pare.
6.11.15
siamo messi così MARINA MILITARE: NAVE TICINO NAVIGA VERSO MESSINA PER PRESTARE SOCCORSO ALLA POPOLAZIONE
Questa mattina (6 novembre) la nave Ticino è partita da Augusta diretta verso Messina per intervenire nell'emergenza idrica che in questi giorni sta colpendo la città.
Nave Ticino è un'unità navale che può trasportare fino a 1200 metri cubi di acqua, e viene impiegata per il rifornimento idrico delle isole minori e delle zone costiere prive di sufficienti risorse idriche.