25.11.15

Coranisti e non

Coranisti e non

è un articolo che non condivido per molti motivi. Il primo è che Venezia è Venezia, anche per chi come me ed i genitori di Valeria è laico. Il simbolo della mia Firenze è il Duomo, costruito dai miei antenati fiorentini col Brunelleschi, lo tirarono su da soli, senza dio (credo ma non so e (sicuramente) senza papa (minuscola). Mi fa schifo l'aggettivo o la parola "coranisti" usata in senso dispregiativo, perché anche il mitico cristianesimo è stato e spesso ancora oggi è pretesto per la violenza... ma detto questo, perché chiudere i giornali? Ognuno ha la possibilità di leggere e farsi un'idea. Bastardi Islamici è stato un titolo schifoso, ok, ma questo articolo, cosa ha di schifoso? Non lo condivido ma non mi indigno di certo. Mi fa più ridere e/o piangere la presenza del mitico Renzie pure a questo funerale (mentre è stato presente anche il taglianastri titolare Mattarella)

http://www.ilfoglio.it/preghiera/2015/11/24/perch-non-andrei-mai-oggi-ai-funerali-atei-di-valeria-solesin___1-vr-135297-rubriche_c211.htm