Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
30.7.17
Gregorio e Federica
28.7.17
NO WAX ED IL CAZZEGGIO DEL WEB
Il web (rete di computer) è nato ambito militare e medico, per scambiarsi informazioni, ovviamente tra persone qualificate. Oggi sul web c'è un po' tutto, ma non c'è la testa.
Ovvero, se anche se non sei medico pretendi di capire la medicina leggendo 4 cazzate sul web... se credi di essere un esperto di tattica militare non avendo studiato un piffero, puoi farlo. Se ti va.
Puoi pure urlare NO VAX contro ogni evidenza scientifica (sapere condiviso da chi studia un settore). Infatti oggi sul web tutti possono dare opinioni non richieste, esprimersi, dire la loro, indignarsi. Sono la maggioranza. Chi studia, chi sa, chi capisce... mica ha tempo di star lì al cazzeggio. I cazzeggiatori invece...
L'importante è che gli altri, i normali, non perdano manco un secondo con i "geni" che credono di sapere tutto, pur non passando la vita a studiare ciò che gente ha già capito decenni o migliaia di anni prima di loro.
26.7.17
Non è detto che...
Non è detto che tutti i possessori di Hummer siano stronzi, ma è molto probabile che tutti gli stronzi desiderino possedere un Hummer.
Non è detto che tutti i parrucchieri siano gay, ma è molto probabile che tutti i gay desiderino fare i parrucchieri.
Non è detto che tutti i paracadutisti siano nazisti, ma è molto probabile che tutti i nazisti desiderino essere paracadutisti.
Non è detto che tutti i tatuati siano ignoranti, ma è molto probabile che tutti gli ignoranti desiderino tatuarsi.
Non è detto che tutti i fotografi siano cretini, ma è molto probabile che tutti i cretini vogliano diventare fotografi.
19.7.17
comune sentire
15.7.17
I no-vax probabilmente non studiano
I no-vax probabilmente non studiano
Se uno passa la vita a studiare e leggere di un argomento poi non si stupisce se in un altro molto complicato deve affidarsi quasi del tutto al sapere ufficiale condiviso (scienza)
Se invece ogni giorno si sta al cazzeggio sui social senza leggere e studiare ogni parere ed ogni idiozia ha più o meno lo stesso livello
Col piffero
Leggendo i grandi, parlo di storia filosofia sociologia etc ti accorgi che non è così
Arrivi al loro incredibile livello imparando cose a cui non saresti mai arrivato e capisci quanto sei piccolo
13.7.17
riflessioni su Radio24 e giornalismo
riflessioni su Radio24 e giornalismo
i giornalisti sono tra le categorie meno produttive del pianeta
Radio24 ha decine e decine di giornalisti, che, tutti insieme producono delle news radiofoniche di circa 5 minuti ogni ora, dalle 6 a mezzanotte (dalle 1 alle 5 repliche)
18 news di 5 minuti (in realtà quella delle 20 viene saltata ma va beh) ovvero 90 minuti al giorno di radio (con servizi proposti comunque 15 volte al giorno uguali, si chiaro)
Poi ci sono i programmi, creati da uno / due conduttori con una piccola redazione di 2 o 3 persone
E c'è il Falco e il Gabbiano di Ruggeri, registrato, che occupa d'estate 2 ore al giorno da solo (letteratura raccontini etc)
Giannino da solo fa mezz'ora da solo (ore 16.30 orario più sbagliato non si potrebbe trovate) e un'ora / un'ora e mezza con Milan, al mattino, che è bravissimo... ma non è un giornalista: è un conduttore - è un Mentana della Radio, solo più simpatico.
EPPURE
la radio, a differenza del giornale, va bene
E' piena di pubblicità
Ed è diversa dal giornale, per commercialisti,
Solo che, così com'è, si potrebbe / dovrebbe fare con meno giornalisti e si potrebbe / dovrebbe fare MOLTO MEGLIO con questi giornalisti, che potrebbero essere inviati nei posti (Radio24: zero inviati se non al concerto di Vasco)
Un esempio Radio All News con decine e decine e decine di inviati? BBC NEWS che sa raccontare il mondo, TUTTO
Ok non c'è la Zanzara (che è divertente, a piccole dosi) ma per il resto vuoi mettere...