30.7.17

Gregorio e Federica


ITALIA SESTA AL MONDO NEL NUOTO con 3 ori e 3 bronzi (e mancano pure medaglie nella pallanuoto in cui spesso vinciamo)

L'Italia ai mondiali di nuoto si mette alle spalle l'Australia, che ha inventato il nuoto e arriva sesta nel mondo - ho insegnato nuoto per anni, lo seguo ancora con passione e domani vado a nuotare pure io al mio (infimo) livello. Grazie Federica Pellegrini, grazie a te e Pippo Magnini siamo diventati un popolo di piscinari e chi ha un po' di doti (non io, io avrei potuto solo fare l'allenatore e il maestro) poi continua.

I 1500 di Paltrinieri, uno che in acqua sbaglia praticamente tutto, ma poi intorno ai 1200 cambia marcia e vincerebbe contro uno squalo (...) sono stati commoventi, per chi ama il nuoto

E' solo quando TANTI fanno una cosa che una nazione cresce in qualcosa.