3.4.22

BUCHA E LE FOSSE COMUNI

BUCHA E LE FOSSE COMUNI

In guerra, diceva qualcuno, la prima vittima è la verità.

Per questo speravo la situazione che fosse già abbastanza tragica con oltre 4 milioni di profughi, un paese completemente distrutto e un conflitto che durerà decenni, nel senso che russi e ucraini saranno "contro" per decenni dopo la fine di questa schifosa guerra...

Speravo e credevo di non dover vedere civili giustiziati, le fosse comuni. La guerra era abbastanza, lo schifo assoluto non era necessario.

E invece a Bucha tocchiamo il fondo, con le fosse comuni.

Abbiamo bisogno di una inchiesta indipendente, non solo ucraina per capire se davvero sia successo cosa sembra sia successo. NON abbiamo bisogno invece ci vedere il telefilm con Zelensky, di trasformalo in un eroe. In guerra sono pochissimi gli eroi e di solito non comandano. Lo yacht a Forte dei Marmi ce l'ha anche lui. Abbiamo bisogno di capire.

E se è successo, come sembra, che l'uomo è tornato ad essere bestia assoluta, dobbiamo prendere dalla cosa TUTTE le consugenze possibili.

Andare in guerra contro la Russia? No.

Dare più armi agli ucraini? Forse.

Da subito interrompere invece ogni acquisto di gas, cosa che avremmo dovuto fare in realtà dal giorno 1. Avremmo o avremo mesi molto difficili.

Per ora invece diamo fiato alla retorica più insulsa.