Bassano del Grappa (VI) dal 21 al 25 Luglio 2009
Si parlerà di sorgenti sonore, dei modificatori di segnale, delle sorgenti di controllo e dei loro modificatori, dei canali di sintesi a struttura progressivamente complessa, del trattamento creativo con processori analogici esterni e della loro integrazione in strutture facilmente controllabili. Oltre alla classica piattaforma didattica Clavia Nord Modular G2/G2X, il workshop sfrutta una notevole concentrazione di sintetizzatori e processori d'effetto Moog Music. Ogni sei ore di lezione frontale, ovvero ogni due lezioni da tre ore, è prevista un'ora per il laboratorio, la sperimentazione guidata con le apparecchiature, confronti e discussione.
Martedì 21 luglio è inoltre in programma il concerto di soli sintetizzatori di Adam Holzman, docente di pianoforte della New School for Jazz & Contemporary Music di New York e del Summer Jazz Workshop 2009, conosciuto e apprezzato tra i suonatori di moog, synth e hammond.
Inoltre il docente Enrico Cosimi, Midiware Italia e Moog metteranno a disposizione durante le lezioni tutto il catalogo Moog oltre a un Voyager Signature Editio a tiratura limitata autografato da Bob Moog.