...Intanto, fino ai fatti su ricordati stava in Fiat, dove si "occupava" di immagine e di scarpine da duecentocinquanta euro il paio. Un'indennità di disoccupazione tra le più alte accessibili ammonta a cinquecentosette euro.
Dopo il noto episodio, Lapo ha continuato ad occuparsi di carinerie costose: con quale riscontro non è dato sapere, ma sarà difficile che il sottoscritto, che con due stracci feldgrau va avanti da un lustro all'altro, trasferisca denaro dalle proprie tasche a quelle di questo signore.
Fiat, invece, ha cambiato "immagine" in sei secondi, ridisegnando in maniera radicale perfino il logo. E non c'è forse modo più radicale, nella comunicazione d'azienda, per sancire il passaggio da un'"epoca" a un'altra. Dopo aver cambiato immagine, è andata a dare una mano -e molti quattrini, sembra- agli yankee. Se ce lo avessero vaticinato dieci anni fa, li avremmo presi per pazzi.
COMMENTO DI LORENZO TIEZZI
"Se ce lo avessero vaticinato dieci anni fa, li avremmo presi per pazzi". Il bello è che tanta gente, credo l'80% degli italiani, non lo vede manco adesso, che gli americani ci stanno vendendo le loro fabbriche perché è giusto farlo mentre noi gonfiamo il petto come tacchini. Tacchini siamo, ecco tutto.