12.1.11

Tutta questa roba è così cool che da quasi fastidio (da quant'è cool)

Succede da Zero

Che cos'è "Da Zero"? Posto che sarebbe molto più semplice dire cosa non è (non è un aperitivo con l'open bar, non è un party, non è una mostra, non è un reality show), "Da Zero" è all'anagrafe una residenza artistica. Fino al 28 gennaio Zero si trasferisce allaFondazione Arnaldo Pomodoro.
I giornali e il sito vengono fatti da lì.
Abbiamo cercato e selezionato i produttori di cultura/intrattenimento in città chiedendo loro di venire a raccontarci le loro storie.


Ecco alcuni degli incontri in programma nelle prossime settimane

Al Jarida è un mensile italo arabo, bilingue, che promuove l'integrazione e la convivenza pacifica fra i popoli attraverso l'informazione.

Akab – artista dell'immagine la cui attività spazia dall'illustrazione alla pittura alla regia documentaristica.

Boite Magazine – free press in forma di scatola arricchita di contenuti di arte contemporanea. Incontro con gli ideatori del magazine.

Carrozzeria Margot – spazio polifunzionale per fare arte in Via Padova. Chiacchera con gli ideatori di questo laboratorio per capirne dinamiche di produzione e vendita.

Lorenzo Senni – artista e compositore è ora impegnato in studi sulla computer music e sull'evoluzione del laser nelle performance di musica elettronica.

Ortodiffuso – progetto per la distribuzione di orti nella città.

Albert Hofer, dopo una laurea in criminologia e un dottorato in CulturalStudies alla Goldsmiths, è diventato uno dei protagonisti del clubbing milanese.

Da non perdere i "cuochi in Fondazione" che cucineranno al momento.
Andrea Vigna unisce alla passione per la cucina quella per la musica inaugurando un curioso mix, Cristina Zaga co-fondatrice di Essen,Cinzia Migliardi specialista nei dolci, cura anche un blog sui dessertthecookieproject.wordpress.comGiovanna "come una volta"ingegnere milanese con accento genovese si inventa chef a domicilio nel tempo libero, Roberta Benedetti&Gianluca Biscalchin=Cibology: lei food stylist, lui giornalista che scrive di cibo.
Per chiudere con stile gli appuntamenti culinari della Fondazione,Beniamino Nespor ideatore con Eugenio Roncoroni di Al Mercato, un'inedita gastronomia appena inaugurata.

Foto, descrizioni, commenti degli appuntamenti su
flickr.com/photos/edizionizero
dazero.tumblr.com

Il calendario eventi su zero.eu