30.11.13

La sorte fa schifo

La saggezza, si dice, fa vivere l'uomo a lungo... mentre solo le passioni renderebbero la vita degna d'essere vissuta. Non credo sia vera né l'una né l'altra cosa. Una vita lunga e poco densa non è degna d'essere vissuta, per chi è saggio. Mentre la passione spesso conduce solo a soddisfare le proprie voglie (De André). Trovare equilibrio è molto, molto difficile. E' impossibile. Solo nell'assenza di passioni sta la felicità assoluta, che non a caso forse troviamo solo in brevi momenti e solo vicino alla fine. Ma queste passioni vanno coltivate con equilbrio, come fa il pianista che ogni giorno cerca di trovare una strada nuova su quella benedetta tastiera E oggi, mentre si ricordava a Latina con un raduno Marco Simoncelli, uno dei motoclisti più simpatici di sempre, mentre manco il suo super amico Valentino Rossi c'era andato a Latina a ricordarlo (gli anni passano, i soldi girano etc), è morto un altro pilota. Allo stesso modo. La sorte fa schifo. Le passioni inguaiano. 44 anni, tante corse mondiali, va ad un raduno coi figli per una garetta tranquilla e ci resta. La sorte fa schifo.

L'artista come fabbricatore di scuse

Il problema rimane sempre che in Italia contano le amicizie"… é vero. Ma Michelangelo, pur gay (probabilmente) e misantropo (sicuramente) e scultore più che pittore ha dipinto il giudizio universale della Cappella Sistina fregando generazioni di papi e cattolici credendo che sia un affresco religioso mentre è solo arte. Pura arte. E quindi, per me, l'artista di poco successo (e non c'è nessun problema nel non averlo se punti all'eternità) si fabbrica nella testa ogni giorno miliardi di scuse. Tutte inutili. Se quello che fai conta lascerà una traccia, il resto è il nulla. Sia chiaro io per ora sono faccio solo il nulla.

29.11.13

- meglio la morte (musicale) 2 biglietti per la finale di X Factor: partecipa subito!


Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui 
Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre comunicazioni ti consigliamo 
di aggiungere l'indirizzo no-reply@sky-email.com alla tua rubrica. 

X Factor™: Sky ti porta alla finale

Ciao LORENZO, 
per ringraziarti del tempo passato con noi, 

ti dedichiamo una grande occasione: 

provare dal vivo le emozioni della 
finale di X Factor il 12 dicembre 
al Mediolanum Forum di Assago (Milano). 

Il premio comprenderà: 

• 2 BIGLIETTI per assistere al live finale del talent show al Mediolanum Forum 
  di Assago (Milano) 

• 2 INVITI AL COCKTAIL DI BENVENUTO che si terrà prima dell'inizio 
  della puntata 

Partecipare è semplicissimo: 
accedi con il tuo Sky iD e prova ad ottenere il consenso dei giudici. 

Quanti "Sì" avrai? Scoprilo subito 

Partecipa: CLICCA QUI




E se funzionasse davvero? E se funzionasse davvero?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/04/inventa-sistema-risparmiare-carburantema-italia-idea-interessa/189060/#sthash.Md0AOW1X.dpuf

BladeRunner


28.11.13

le gnocche sulla bibbia del rock and roll style

L'edizione italiana di Rolling Stone si chiama la bibbia del rock and roll style, non del rock… per cui questa bella ragazza ci sta. Per me è proprio il concetto di style rock (la musica che dagli anni '50 ci fa emozionare) a far PIETA'. Che cacchio di stile è? David Bowie è rock come i Metallica e Vasco, che cosa hanno in comune? Per me, un sottilissimo filo musicale, il rock. nient'altro. Lo stile inteso come look fashion o di vita (lifestyle) sono cazzate. Tutto questo per me.

La Rocker della settimana


27.11.13

bellissimo magazine sul calcio

http://issuu.com/picklesmagazine/docs/pickles_issue_7

poveri noi Per il mio nuovo amico!



Inizio messaggio inoltrato:

Oggetto: Per il mio nuovo amico!
Data: 27 novembre 2013 01:09:30 GMT+01:00

Per il mio nuovo amico!
Ciao!
Mi chiamo Svetlana, ho 30 anni. Ho guardata il tuo profilo e ha
deciso  di  scrivere a voi. Come stai? Come si fa a stato d'animo ? Ho
un animo meraviglioso.
Sto cercando un uomo per rapporto serio, che tipo di rapporto che stai
cercando?  Sono  molta  interessata a conoscerla, ma penso che sarebbe
meglio  se  andiamo  a  corrispondere alla posta elettronica. Se siete
interessati  a  fare conoscenza con me, ecco il mio indirizzo e-mail :
FranceneBeckettyp@gmx.com
O  me  scrivere il tuo indirizzo e-mail ti scrivero lettere. Spero che
tu non lasci un incustodito e mi scrive. Sarei molta lieta di ricevere
la  vostra  risposta.  Non  vedo  l'ora  alla  tua lettera via e-mail.
Svetlana.

20.11.13

Anche chi fa sport diventa egocentrico ed autoreferenziale - che mi frega di rivedermi mentre scio? Bah


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it - photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: per non ricevere i nostri comunicati stampa rispondici: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░





SULLA NEVE CON GARMIN VIRB™: 
È TUTTO UN ALTRO FILM! 

Non una semplice telecamera ma una vera action cam in grado di registrare in HD e contemporaneamente memorizzare le coordinate GPS, la frequenza cardiaca, la temperatura e tanto altro ancora. VIRB™ sta in un palmo di mano e si integra perfettamente nell'offerta globale di prodotti Garmin per il mondo dello sport e dell'outdoor. Ideale per immortalare le proprie imprese su sci e snowboard grazie alla funzione "Modalità sci" tramite la quale VIRB™ è in grado di riconoscere la differenza tra la discesa lungo le piste e la risalita attraverso la seggiovia o lo skilift. 

E' la grande novità di casa Garmin: VIRB™, la action camera dedicata al mondo dello sport in grado di registrare filmati ad alta definizione (HD 1080p.) e di memorizzare le coordinate geografiche del punto esatto dove l'azione si sta svolgendo. Dagli sport d'azione alle vacanze in famiglia, Garmin VIRB è ideale per catturare i momenti più emozionanti, come una veloce discesa sugli sci o una gara sullo slittino con mamma e papà. 

Oltre alla facilità di utilizzo mai vista prima d'ora, VIRB™ verrà apprezzata anche per la sua solidità ottenuta grazie ad un robusto rivestimento che la rende anche resistente all'acqua (IPX-7), senza il bisogno di custodie aggiuntive per proteggerla da elementi esterni. 

19.11.13

ltc diffonde un pizzico di cultura (qualche volta)


NOBOOK® partecipa a Bookcity

giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 novembre
ore 18.30
c/o Brandstorming
via Corsico 3, Milano

Per l'occasione saranno presenti gli Autori di NOBOOK® – tra cui Giovanni Gastel Jr, Mariano Scardino, Maurizio Baruffaldi, Mara Chiappini e Betty Codeluppi – che offriranno letture in Silent Reading dai loro testi. Verranno presentati l'Annuario delle droghe, un dizionario scritto da Autori e amici di NOBOOK®, e Trasparente, nuovo racconto di Francesca Tassini con le illustrazioni di Andrea Contin.
In anteprima assoluta, l'Annuario delle droghesarà distribuito come Ebookover™, il nuovo supporto fisico per l'editoria digitale.

 

NOBOOK® è lieta di annunciare la partecipazione a Bookcity come presidio culturale per il secondo anno consecutivo. 

NOBOOK® è un'etichetta letteraria indipendente, che non stampa libri di carta ma pubblica progetti digitali, concentrando la propria attenzione principalmente sulla produzione di e-book. A metà tra una casa editrice e un'etichetta discografica, NOBOOK® produce contenuti per users, fruitori digitali, del nostro tempo. Come un editore, NOBOOK® cerca storie, le seleziona, edita, rivede, pubblica, distribuisce e pubblicizza. Come una casa discografica indipendente, NOBOOK® punta sui progetti più originali, li produce e li valorizza.

In occasione di Bookcity – iniziativa condivisa tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, con l'obiettivo di mettere il libro, la lettura e i lettori al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano – NOBOOK® promuove l'eco-sostenibilità del pensiero ideando una modalità innovativa di fruizione dell'opera letteraria: il Silent reading, un nuovo mezzo d'interazione tra lettura e media. L'ascolto in cuffia dei brani letti dagli scrittori di NOBOOK® permette l'intimità con la voce dell'autore, senza intrusioni nel proprio spazio e senza invedere lo spazio altrui.

In questa occasione verrà presentato l'Annuario delle droghe, un dizionario scritto da Autori e amici di NOBOOK® che paradossalmente non parla di sostanze stupefacenti ma raccoglie tutto ciò che nella vita è capace di alterare o provocare un'emozione: dalla bugia alle "revolving doors", dalle chat cosmetiche agli abbracci, dalla bicicletta alla scrittura, dalle televendite al lavoro, sono incluse tutte quelle cose che rendono piacevolmente schiavi, squisitamente dipendenti, drammaticamente alterati. L'Annuario delle droghe inizia così una mappatura umana bizzarra come l'umanità stessa.

L'Annuario delle droghe inaugura in anteprima assoluta Ebookover™, innovativo supporto fisico per l'editoria digitale, un prodotto brevettato (1) che rende l'e-book un oggetto cartaceo, tangibile e conservabile come un libro tradizionale.

Durante i tre giorni vari Autori – tra cui Giovanni Gastel Jr, Mariano Scardino, Maurizio Baruffaldi, Mara Chiappini e Betty Codeluppi – leggeranno brani dall'Annuario delle droghe oltre che dalle loro opere e verrà presentato Trasparente, il nuovo racconto di Francesca Tassini con le illustrazioni di Andrea Contin.

Nel Silent reading le cuffie – messe a disposizione da Apparel Silent con il sostegno di NNOO associazione per la stimolazione culturale – hanno una portata di oltre 200 metri, con tre canali a disposizione per scegliere tra quello dedicato alla lettura dell'Annuario, quello con i reading degli autori e quello sintonizzato sulla musica di Apparel Music Radio. Il Silent reading è stato pensato da NOBOOK® per vivere e godere la lettura come intimità sonora, al riparo da distrazioni e disturbi acustici esterni. Dedicato a veri appassionati dell'ascolto ad alta definizione.

Per  prenotare gratuitamente le cuffie wireless mandare una mail ainfo@nobook.it