13.1.14

LA BBC INTERVISTA UNA (QUASI) ATTENTATRICE DI 10 ANNI… MA TANTO è AFGHANA, CHI SE NE FOTTE SE E' UNA BAMBINA - SBATTI IL NOSTRO A PAGINA UNO!


Visto che in un post su Facebook di sabato 11/1/14 (molto gradito…) ho scritto di interviste nello splendido (si fa per dire) mondo dello show bis, ecco il link ad un'altra intervista, quella ad una bambina di 10 anni che stava per farsi saltare in aria con un giubbetto bomba in Afghanistan. Fortunatamente all'ultimo istante ha cambiato idea e… e la BBC l'ha intervistata. Io (che lodo sempre la BBC) sono allibito.

Che cappero intervistate una bimba di 10 anni? NON si possono intervistare i bambini occidentali, ma quelli di paesi "sottosviluppati" si? Tanto è pure lontana dalla famiglia (da cui per fortuna non tornerà)? Si chiama giornalismo questo schifo? Io avrei voluto un articolo / servizio in cui mi spiegate come sta… non questa cacca. Non volevo sentire la sua voce (che invece qui sotto si sente). E invece eccoci, il mostro il prima pagina, con la BBC che fa audience con una storia terribile… in cui non so più chi sono i buoni o i cattivi. Certo, perché se i talebani sono delle cacche, noi occidentali (la BBC è occidentale) non siamo molto meglio. Difendiamo almeno i bambini dai media.

http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-25708023