10.2.14

I Leoni mangiano giraffe / ma l'autopsia NO

Ho portato una volta mia figlia al Circo e non credo ce la porterò più.
Non mi piacciono manco gli zoo, ma forse per avvicinare i bimbi alla natura van bene, forse. Anzi, probabilmente no, ma forse si.
Quello che non mi piace sono tutti i benpensanti che chiudono gli occhi di fronte alla violenza quotidiana della natura. I leoni le giraffe le mangiano ogni giorno. Facciamo la lotta ai bracconieri, ma davvero. Tutto il resto sono opinioni e le mie non sono chiare.
SICURAMENTE non avrei mai portato mia figlia a vedere l'autopsia di una giraffa. Un tempo era normale che i bimbi vedessero uccidere gli animali di cui poi la famiglia si cibava. Mai andrei io a vedere l'autopsia di un animale o di un uomo (anche se capisco siano cose necessarie da fare, talvolta), figurati se ci porto un bimbo.
Detto questo: 

"We still have meat for lions, tigers and leopards," Mr. Holst - il direttore dello zoo, said. "It's just meat that can be fed to every animal."

http://www.nytimes.com/2014/02/10/world/europe/anger-erupts-over-danish-zoos-decision-to-put-down-a-giraffe.html?_r=1