5.9.17

IL PROBLEMA DEI REATI VIOLENTI DEGLI IMMIGRATI IN ITALIA C'E'... MA QUELLO CHE CRIMINI NON PUNITI COMMESSI DAGLI ITALIANI E' PROBABILMENTE PEGGIORE


Ogni giorno in Italia almeno 10 stupri e stiamo ancora a parlare di quelli di Rimini fatto da 4 immigrati. Senz'altro bisogna tenere sotto controllo la violenza degli immigrati, ma io ho un pensierino. 

Siccome le violenze sessuali su minori e non solo minori avvengono di solito in famiglia o per colpa dei mitici "amici di famiglia" (chi non lo sa è fortunato e si informi) e siccome questo tipo di violenza spesso NON sono denunciate e/o difficili da scoprire - provare, proprio come i reati commessi da amministratori delegati ITALIANI mandati a casa con bonus milionari e manager ITALIANI di banche che rovinano migliaia di famiglie, etc...

Chi ha rovinato migliaia di famiglie con le banche toscane subisce un PIGNORAMENTO, ma siccome non ha beni, non subisce niente. Non credo che gli italiani sentano questa cosa come GIUSTA. 

ecco perché:

gli immigrati sembra commettano molti più reati degli italiani

Certo, in parte, è anche così, parlando di reati "da strada", come i furti in casa, spesso commessi da bande di europei perché qui questo tipo di reato è meno punito che all'Est (QUESTO è un problema facilmente risolvibile, aumentando pene e galere, ma i nostri politicanti mica lo fanno, PARLANO)

ma va ricordati i dati che abbiamo sui crimini violenti non sono i crimini REALI 

sono i crimini denunciati e provati 

I criminali violenti e violentatori italiani, molto semplicemente, non si fanno beccare e molti reati odiosi, tipo quelli commessi (nei fatti) da amministratori delegati, manager statali e non statali... la nostra legislazione non li considera crimini

Un sociologo ieri alla radio diceva che gli immigrati hanno una maggiore propensione al rischio, anche in senso positivo: ovvero se ci fossero state 1000 persone a veder picchiare uno come è successo in Spagna in discoteca, in Africa, sarebbero intervenuti in tanti... perché gli immigrati hanno meno paura di morire e rischiano di più, in senso positivo e negativo.

Forse il rapporto col corpo è diverso, anzi senz'altro è un po' così (ma andrebbe studiato seriamente, non secondo impressioni). La prestanza fisica di chi viene da Senegal e Africa nera (ovvero molti degli schiavi che poi sono diventati gli Afroamericani che vincono TUTTE le medaglie alle Olimpiadi nelle corse brevi, per capirsi) è notevole, ovvero dà sicurezza... 

Ma PRIMA di parlare con sicumera in ambito crimini violenti in Italia, sarebbe bene, anche per gli esperti, ragionare davvero, STUDIARE un pochino. 

I "giornalisti" non studiano mai, in Italia, sentono la temperatura dei loro (sempre minori) lettori e sparano amenità. 

Il ragionamento resta ormai operazione da fare al singolare, mentre il KOMMENTO AD MINCHIAM resta l'attività prevalente sui social, molto peggio che al bar. Perché se al bar dici una stronzata, ti prendi pure del pirla. Sui social trovi sempre uno più scemo di te che clicca mi piace.

Con una postilla, in ambito sociologia, sociologia dei media (etc), sociologia della criminalità spesso le impressioni epidermiche sono il contrario della realtà. Infatti i crimini violenti SONO IN CALO. Alla faccia della "percezione" che è come tutti sappiamo il NULLA del NULLA del NULLA.

LT