16.1.22

BERLUSCONI PRESIDENTE

Siamo una democrazia parlamentare con bicameralismo perfetto in cui non funziona niente.
L'unico modo per governare è fare decreti o ammucchiarsi a caso come
con i governi Conte e Draghi.
I paesi occidentali hanno tutti (tutti) un sistema politico più efficiente, noi siamo quasi medievali (anzi peggio perché a Firenze i nobili non potevano fare politica e c'era "democrazia" diretta)
C'è stato uno che poco tempo fa ci chiuse: volete semplificare un po' tutto e ridurre il ruolo di una delle due camere?
Siccome chi ce lo chiede era e sarà sempre solo un arrivista fiorentino il santo italiano medio gli ha detto: no!
Nel merito aveva ragione ma noi: no!!!
Abbiamo la costituzione "più bella del mondo". Che non sia applicata, che l'Italia non riesca a spendere i fondi europei, che il paese con poche belle eccezioni stia scivolando verso la povertà… alla minoranza che si informa e si sente informata non importa.
Questa minoranza santissima che si informa, per lo più ipertutelata perché statale, dipendente o pensionata o aiutata da questo o quell'incentivo criminale come il bonus edilizia (certo: criminale),
In questi giorni ha celebrato le triste morte di David Sassoli in pompa magna, perché ormai il politico capace si celebra quando non può più rompere le palle al sistema (Marcio).
Ora la celebrazione, innocua e scenica, è conclusa. C'è bisogno di un altro rito collettivo che ci faccia sentire un "grande paese" tutto unito contro un nemico.
Per fortuna abbiamo Questo vecchietto Satiro Berlusconi che ha il primo peccato di aver fatto lavorare tante persone arricchendosi in modo anche losco (come tanti e non più di tanti).
Il vecchietto vuol salire al colle a fare un bip per 7 anni come taglianastri titolare (pres de la republique) e la cosa mette in subbuglio la già citata minoranza di informati…
Può farcela, lo dice la legge e lo dicono i numeri. Sarebbe meglio che non ce la facesse? Forse si. E forse è tutta una tattica per mettere su Letta (lo zio di quello del PD)
Alla gran maggioranza degli italiani, gli iper tutelati e gli altri, la faccenda non interessa più di tanto.
Hanno altri problemi (spesso immensi).
Per una volta sto con la maggioranza, io che non lo faccio mai…
A fare il taglianastri metterei Emma Bonino o Wladimir Luxuria che farebbero pochissimo ma almeno avrebbero una bella immagine
Ho altro da fare che indignarmi per una piccola buffonata
Il "mio" "stato" sono 2 anni che ne combina ben di peggio