12.5.10

Vedremo, caro Castoldi, quanti concerti fai senza popolarità tv

 Vedremo, caro Castoldi, quanti concerti fai senza popolarità tv


L'altra cosa da dire è che in Italia o sei Vasco Rossi o non puoi dire che ti droghi, il che fa ridere, perché è pieno di drogati in posti chiavi e Castoldi non è certo il peggiore. Certo non è il più 'simpa', ma è un'altra cosa.

A proposito dell'anticipazione sulla nuova entrata ad X Factor del Maestro Stefano Belisario (in arte Elio de 'le storie tese') nel ruolo di giudice, il collega Maestro Marco Castoldi alias Morgan dice:

"Con la RAI ho stipulato un contratto  che,  ovviamente,  intendo rispettare. Si tratta di un accordo che prevede la mia collaborazione con l'Azienda in progetti di svariata natura nel corso della sua durata, ma non necessariamente o solamente la versione italiana di  X Factor,  show di cui ho seguito fin dagli esordi tutta la parabola  e al quale quindi sono molto legato. Non essendo stato risolto quindi l'accordo, per la RAI intendo restare disponibile per  altri progetti musicali o di argomento affine, metto al servizio dell'Azienda di stato quella esperienza e professionalità che probabilmente hanno avuto parte nel donare a questo programma un che di peculiare e speciale (Simona Ventura direbbe "cult'), a mio parere, almeno rispetto a quanto siamo abituati a vedere nei vari altri talent show, nella direzione della  qualità ma anche di successo di pubblico. Il mio lavoro mi ha portato a incontrare artisti in erba con cui ho instaurato relazioni profonde di stima, stimolo, studio e ispirazione reciproca, che per tutte e tre le edizioni hanno condotto alla vittoria i finalisti delle mie squadre. Davvero ho uno sguardo positivo su questa esperienza anche se mi ha tenuto lontano dal mio naturale ed artigianale rapporto con la musica, con la composizione e la produzione.

Ritengo la scelta di Elio molto azzeccata, poiché è una figura adattissima a quel ruolo e in nessun modo mi sento "sostituito" da lui perché porterà una prospettiva diversa e idee certamente originali, e  colgo l'occasione per augurargli buon lavoro sapendo che mi farà divertire e si divertirà lui, si divertiranno tutti i telespettatori, e ascolteremo della musica senza dubbio ben scelta, perché  la grande musica batte solo sul 2!".