Un blog dedicato ai fatti di Lorenzo Tiezzi, un blog quindi senz'altro interessantissimo Se invece stai cercando i comunicati stampa di Lorenzo Tiezzi, li trovi su www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com Il sito dell'agenzia è invece www.lorenzotiezzi.it Qui, insomma, trovi solo pensieri... Poca roba.
25.9.19
FAKE NEWS, il FINTO RENZI A STRISCIA (...)
eternità
All'eterno ci ho già pensato: è eterno anche un minuto, ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato (Lucio Dalla)
Quando ascoltavo da ragazzo questo verso pensavo che Dalla volesse consolarsi, invece oggi credo abbia ragione
19.9.19
Tempo, felicità
BIBBIANO IN TV E LA SPETTACOLORIZZAZIONE DELLE TRAGEDIE CHE AUMENTA I PROBLEMI, NON LI RISOLVE
BIBBIANO IN TV E LA SPETTACOLORIZZAZIONE DELLE TRAGEDIE CHE AUMENTA I PROBLEMI, NON LI RISOLVE
la colpa non ce l'hanno i funzionari a cui è stato ordinato di sottrarre la bimba (purtroppo alcuni bimbi vanno davvero sottratti: sottoposti a violenza, figli di drogati, alcolizzati, etc) e ovviamente l'operatività delle forze dell'ordine funziona e va bene così (la bimba è stata messa 'in sicurezza') - ieri a Milano centrale ho visto almeno 50 poliziotti che mi sembravano a perdere tempo - qualcosa spero facessero - il problema anzi la tragedia è che la bimba NON doveva essere sottratta ai genitori - questa cosa ha alcuni responsabili: questi vanno messi in galera, possibilmente per decenni - ma anche la spettacolarizzazione della cosa, farci decine di programmi tv basati sul nulla è un problema - la tv mente quasi sempre.
18.9.19
come si fa a diventare Ronaldo
LA DIVISA E L'IMPORTANZA DI ESSERE "TUTTI UGUALI" e A SCUOLA (secondo me)
LA DIVISA E L'IMPORTANZA DI ESSERE "TUTTI UGUALI" e A SCUOLA (secondo me)
Scrissi il tema della maturità in verde, perché non sono geniale, ma unico si. Allora, diciamocelo, pensavo ancora di esserlo, geniale. Ma volevo essere comunque fin da subito particolare, simpatico, diverso. Nessuno mi disse niente presi un onesto 48.
All'Università uno degli esami che feci più volentieri fu Antroplogia della Musica. Un sacco di libri pesanti. Non ricordo il nome della professoressa, una tosta, conosciuta nel mondo, giusta ma severa. Il giorno dell'esame sono il secondo, anzi sarei il primo, ma insiste per fare l'esame per primo uno vestito da Carabiniere perché deve tornare in caserma. Mai visto a lezione. Prima domanda semplicissima e fa scena muta. Io sono lì davanti e non riesco a fare a meno di fare una smorfia dicendo "ma come". La professoressa gli dice "vada, torni la prossima volta. Magari vestito normale che la divisa non serve".
Quando avevo 18 anni dopo la maturità in Inghilterra vedevo i 18enni ubriacarsi al mare e i 15enni uscire di corsa da scuola in divisa e buttare cravatte e camicie.
Ecco perché mai e poi mai firmerò un qualsiasi codice di "vestito uniforme" per mia figlia a scuola. La scuola pensi a INSEGNARE a mia figlia, che al suo vestito ci penso io. A meno che vada in mutande va bene. LA SOSTANZA non è il (cappero di) vestito o capigliatura, ma l'atteggiamento e soprattutto (PORCA MISERIACCIA) il PROFITTO.
Qui invece guardiamo all'estetica.
(e i professori non vengono mai valutati)
L'italia é finita
Il problema dello stato italiano? lo stato
16.9.19
Aver ragione
13.9.19
Chiara Ferragni e il suo mondo da fiaba pieno di hater (che sa monetizzare)
10.9.19
Censura ai tempi dei social
CASA POUND e FORZA NUOVA fuori da Facebook e Instagram? LA CENSURA è fascista (e la prossima volta magari censurano Saviano, che è anti proibizionista)
Non va chiuso proprio niente.
Su Forza Nuova e Casa Pound, che mai ho votato e mai voterò: se per lo stato italiano tali formazioni politiche sono legali, perché mai Facebook si mette a fare censura? La censura è fascista per definizione. La censura qui la perfezionò, ricordiamolo, un certo Mussolini, prima giornalista (ovveroesperto di parole e idee) e poi fascista dittatore (esperto di potere).
Saviano ha le sue idee, condivisibili o meno (io di solito NON le condivido) ed è giusto che le diffonda come vuole. Io sull'anti proibizionismo in linea di principio sono del tutto d'accordo. Su come applicarlo ovviamente ci sono mille modi e difficoltà, ma fare peggio di oggi la vedo molto dura.
La droga e l'alcol sono ovunque ad ogni ora. Anche se lo stato proibirebbe la vendita della droga h24 e la vendita di alcol dopo le 3 di notte pure in discoteca... i ragazzi bevono fuori dalle auto nei posteggi, cosa che è, ricordiamolo, perfettamente legale e cosa di cui, nei fatti, TUTTI SE NE FREGANO COMPLETAMENTE.
Stesso discorso per la droga: chi la cerca la trova ovunque: sottocasa, è più facile procurarsela che comprare cibo su JustEat.
8.9.19
anarchia unica via
W L'ITALIA
Quando lo "stato" italiano tratta un cittadino perbene come un pezzo di merda buono solo da vessare con imposte inique fa un danno enorme. Perché quel cittadino per bene, che non è un coglione, diventa un "cittadino" come sono quasi tutti gli italiani, ovvero gente che se ne strafotte dello stato e della società e fa solo e soltanto i cazzi suoi
mi scuso per non aver trovato parole più volgari nei confronti della macchina statale
non credo nel terrorismo non sarò mai violento
credo però che l'unica speranza sia l'anarchia, per rispondere alla reale anarchia corrotto e statalista del 'stato italiano'
ci vorrebbe la rivoluzione di tutto, a partire dalle imposte indirette
ci vorrebbe il licenziamento in massa di tutti gli apparati burocratici
ci vorrebbero 10 anni di difficoltà che forse diventerebbero un futuro di normalità
non succederà
le uniche vie per chi non ha la fortuna di essere geniale nel lavoro e inventarsi la Nike o la Apple è l'anarchia e trattare lo stato per quello che è
una macchina da rottamare che rappresenta solo se stesso