10.9.19

Censura ai tempi dei social

CASA POUND e FORZA NUOVA fuori da Facebook e Instagram? LA CENSURA è fascista (e la prossima volta magari censurano Saviano, che è anti proibizionista)

Non va chiuso proprio niente.

Su Forza Nuova e Casa Pound, che mai ho votato e mai voterò: se per lo stato italiano tali formazioni politiche sono legali, perché mai Facebook si mette a fare censura? La censura è fascista per definizione. La censura qui la perfezionò, ricordiamolo, un certo Mussolini, prima giornalista (ovveroesperto di parole e idee) e poi fascista dittatore (esperto di potere). 

Saviano ha le sue idee, condivisibili o meno (io di solito NON le condivido) ed è giusto che le diffonda come vuole. Io sull'anti proibizionismo in linea di principio sono del tutto d'accordo. Su come applicarlo ovviamente ci sono mille modi e difficoltà, ma fare peggio di oggi la vedo molto dura. 

La droga e l'alcol sono ovunque ad ogni ora. Anche se lo stato proibirebbe la vendita della droga h24 e la vendita di alcol dopo le 3 di notte pure in discoteca... i ragazzi bevono fuori dalle auto nei posteggi, cosa che è, ricordiamolo, perfettamente legale e cosa di cui, nei fatti, TUTTI SE NE FREGANO COMPLETAMENTE. 

Stesso discorso per la droga: chi la cerca la trova ovunque: sottocasa, è più facile procurarsela che comprare cibo su JustEat.