27.4.20

IL PEGGIOR GOVERNO DELLA STORIA REPUBBLICANA


IL PEGGIOR GOVERNO DELLA STORIA REPUBBLICANA

Conte governa pensando SOLO al consenso. Quel che fa ha un filo logico perché accontenta quella 'maggioranza' che potrebbe votarlo in futuro.

E non lo fa manco apposta. E' convinto di fare così il bene di tutti. E' esattamente come Salvini, solo più "intelligente".

Prendiamo l'esempio delle chiese, dove il distanziamento sociale potrebbe benissimo essere mantenuto, molto più che al supermercato.

Non dà l'OK alle messe con distanziamento perché gli italiani che vanno a messa sono circa il 20%, pochi, come quelli che vanno a ballare, come quelli che hanno un'attività in proprio.

Si parla tanto di spiagge e calcio, perché? Perché riguardano la maggioranza. Le spiagge riapriranno con una formula qualsiasi, anche perché sennò partono le cause dei bagnini allo stato (pagano sia pur poco il demanio), il calcio riaprirà a porte chiuse come oppio dei popoli attuale (la religione non c'entra più con le masse qui).

Andiamo avanti. La scuola. I bambini e i ragazzi non votano. Le famiglie con tanti figli sono pochissime siamo tra i paesi più vecchi al mondo, per cui... molto meglio tutelare gli insegnanti, che sono tanti... e infatti TAC concorso per loro.
Gli insegnanti votano.

Non ci saranno aiuti per chi sta davvero male perché non ricade nella maggioranza di potenziali votanti. Lo status quo prevarrà.

(...)

La pandemia entro qualche mese passerà e forse Conte riuscirà pure a farsi eleggere.

L'Italia sopravviverà, perché siamo sopravvissuti a tutto, ma siamo di fronte a uno che scappa come Badoglio di fronte alle responsabilità.

E per molti sembra pure uno statista.

Il peggior governo della storia repubblicana.