30.1.09

Ferrovie dello Stato: un disastro assoluto e annunciato

Ieri sono stato a Milano in treno

Tra andata e ritorno ho speso
13 (eurostar)
5,5 euro (regionale)
5,5 euro (regionale)

Perchè, dirà il lettore più attento, hai preso 3 treni se hai fatto solo A/R?

No, di treni ne ho presi 2 ma ne ho pagati tre.

Infatti se compri il biglietto elettronico di un regionale, che non ha prenotazione e lo possono prendere tutti solo salendo, nessuno controlla se i posti corrispondono a quanti salgono, non puoi prendere che treno ti pare.

No.

Devi prendere 1 SOLO TRENO

e devi STAMPARE IL BIGLIETTO

Io sono tornato da Milano qualche ora prima e ho dovuto RIFARE IL BIGLIETTO

In pratica, per andare da Brescia a Milano e viceversa

invece di spendere 8 + 5 euro ossia 13 come facevo nel 2008 (un intercity + un regionale)

ho speso 25 euro

E l'eurostar City che è poi LO STESSO TRENO INTERCITY STESSE CARROZZE (alta velocità 'sta sconosciuta)

è arrivato a Milano con 15 minuti di ritardo

Ha impiegato + TEMPO di quello che di solito impiegava un intercity che costa 8-9 euro invece di 13

E I RITARDI si susseguono.

CARE FS, SIETE UN DISASTRO ASSOLUTO.