19.11.14

Perché Marino (sindaco di Roma) doveva dimettersi invece di parlare

L'Italia è un paese in cui una multa viene data per notificata anche quando il destinatario cambia residenza e comunica il cambio di indirizzo (come dice la legge), il Comune in cui l'hai presa NON sa coordinarsi con il PRA (Pubblico Registro Automobilista)... e invece di cercarti su Google (io sono molto facile da trovare), cosa fa? AFFIGGE UN AVVISO IN BACHECA. Tipo le pubblicazioni di Matrimonio.

E tu, che hai cambiato residenza, come fai a sapere che hai preso quella multa, nel mio caso un divieto di sosta nel comune di Milano? IO quella multa la presi, certo, ma per pagarla, non avendo soldi, volevo aspettare mi fosse NOTIFICATA (come dice la legge). Per questo bello scherzo pagai circa 700 euro una decina d'anni fa dovetti pure farmi spiegare tutto da una impiegata del comune di Milano, perché non è un fatto comune che una multa possa essere NOTIFICATA in questo modo da un comune (e infatti mi trovo l'agenzia delle entrate / Equitalia) dopo tanti anni. VERGOGNA.

Ora il Sindaco di Roma Marino dice che lui paga anche se non avrebbe dovuto pagare le multe alla sua PANDINA ROSSA. Ma se ne vada a quel paese, lui e tutti i politici che abbiamo. L'Italia non funziona, ma la colpa non è degli italiani. In queste cose la colpa è solo di quelli come lui.