18.11.14

quando ero giovane (già mi annoio a scriverlo)

Quand’ero giovane ero meno felice di oggi ma dormivo meglio
Quand’ero giovane avevo tutto davanti ma chi se ne fregava di guardarlo
Quand’ero giovane passavo le ore a trovare l’accordo giusto e oggi non tocco la chitarra per settimane
Essere giovani non significa essere perfetti, essere bambini lo è. Essere giovani è però di solito avere almeno il coraggio, d’essere felici. Ce l’avevo. Oggi invece m’accontento. Perdo tempo.
Meglio ora, meglio ora, meglio ora. E’ un mantra ed è vero. Ma me lo devo ripetere lo stesso, sennò me lo dimentico.
Guardo la mappa dei posti in cui non sono stato ancora e mi sembrano tutti bellissimi, ma pure quello che ho fatto non è male.
Cioè, ho suonato da solo di notte, in teatro, un grancoda, sul palco
Mai fumato manco canne ma vivevo accanto a chi aveva in camera centinaia di pastiglie
The future is so bright I gotta wear Shades, and so the past is
è solo il presente che mi frega